Si è parlato di influenza, mal di pancia (nulla di più stupido) o addirittura qualcosa di peggio (alcuni hanno pensato ad un male incurabile). Alla fine, per spiegare le condizioni di Andy Rautins, guardia canadese della Openjobmetis, ci ha pensato la stessa compagine biancorossa con un comunicato diffuso pochi minuti fa.

La Pallacanestro Varese comunica che al termine di una serie di accurati esami clinico-strumentali, il giocatore Andy Rautins è risultato affetto da una virosi che ne ha compromesso l’attività agonistica nelle ultime due settimane. Nella giornata di martedì prossimo ?Rautins? verrà nuovamente sottoposto ad ulteriori controlli al fine di verificarne le condizioni di salute e stabilire le tempistiche della ripresa dell’attività agonistica“.

Ancora presto per capire di cosa si tratti (probabilmente mononucleosi), anche se negli ultimi giorni pare che il giocatore biancorosso abbia avuto dei netti miglioramenti che potrebbero già renderlo disponibile per la gara casalinga contro Cremona prevista al PalaWhirlpool domenica 22 marzo. Per saperne di più, però, bisognerà attendere la giornata di martedì, quando il classe ’86 verrà sottoposto ad ulteriori controlli.

MG