Con il ritorno all’ora legale previsto per questa notte, la 30^ nonché quintultima giornata del campionato di Promozione (girone A) si svolgerà alle ore 15.30 su tutti i campi, lasciandosi alle spalle l’orario “invernale” delle 14.30.
Tutte le squadre, ad esclusione di Mozzate e Base 96 Seveso, hanno giocato il turno infrasettimanale di recupero del 22° turno tra mercoledì e giovedì e questo, come accaduto nelle settimane precedenti, potrebbe influenzare le scelte degli allenatori che potrebbero operare una sorta di turn over per concedere fiato ad alcuni elementi.

Il match più interessante di domani si terrà a Castellanza e vedrà coinvolte Castellanzese (in foto) e Union Villa Cassano, due formazioni in salute. I padroni di casa hanno vinto le ultime cinque partite e mercoledì hanno superato a Legnano la Roncalli facendole perdere il primato; gli uomini di Scandroglio (squalificato fino all’8 aprile) si sono così avvicinati alla zona playoff, ora distante 4 punti, ma domenica non potranno contare sugli squalificati Bosetti e Fedeli.
L’Union Villa Cassano è a quota 53 punti, ad una sola lunghezza dalla vetta, e negli ultimi 8 incontri ha conquistato ben 7 successi; la promozione diretta non è un miraggio. Con due compagini così in forma e che possono vantare Tartaglione da una parte e Colombo dall’altra è lecito aspettarsi una gara aperta e magari ricca di gol.

Tradate e Union Cairate, che condividono il primo posto in graduatoria, hanno due incontri abbordabili, almeno sulla carta: il Tradate riceve il Mozzate, penultimo, mentre Cairate, privo dello squalificato per 3 giornate Micheal De Luca (“per atto di violenza nei confronti contro un avversario” si legge sul comunicato, fa visita alla Base 96 Seveso, terzultima. Testacoda anche per la Roncalli che, dopo due ko di fila, va dal fanalino di coda Marnate e non può più permettersi di sbagliare.
Se il Busto 81 vuol continuare a cullare ambizioni di playoff deve superare l’Uboldese di mister Maestroni che mercoledì ha rifilato ben 6 reti al Gavirate. Gavirate, appunto, che è chiamato alla trasferta sul campo del Maslianico che non avrà Gianluca Iaconis (fermato per due giornate dal giudice sportivo).
L’Olimpia Ponte Tresa, dopo lo scivolone contro il Busto 81, attende un Universal Solaro decimato dalle squalifiche (Mirco Drago, due giornate, e Filippo Cellitti, una) mentre chiudono il programma Rhodense-Lentatese e Alcione-Portichetto.

 

PROGRAMMA 30^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini