La truppa di Melosi lavora duro allo stadio in questa prima fase della preparazione, in vista della prossima stagion,e con doppia seduta di allenamento, mattina alle 9:30 pomeriggio alle 16. Sono oltre 25 i giocatori a disposizione del mister che sta valutando chi può rientrare nei piani societari, con il ds Scapini e il suo gruppo, che battono tutte le piste per allestire una squadra vincente come dichiarato ieri dallo stesso direttore. Dopo l’ingaggio dell’esperto Francesco Luoni anche il portiere Claudio Bordin (95) e il centrocampista Francesco Gazo (92) sono stati bloccati. La scelta della punta è diventata una priorità, abbandonata la pista Jeda resta aperta quella che porta all’ex Napoli Ignacio Pià. Le parti sono un po’ distanti, ma l’intesa si potrebbe trovare anche se le alternative non mancano certo. Oggi, nel frattempo, è arrivata una punta brasiliana in prova.

Varese Raduno 2La nuova società non perde tempo e ha indetto una conferenza riservata alla stampa per venerdì dove verranno presentati il nuovo logo, le maglie da gioco e la campagna abbonamenti.
Proprio oggi è stato ufficializzato l’Organigramma Societario e quello della Prima Squadra.
Nessuna novità rispetto alla presentazione di venerdì scorso in Comune: Presidente e Amministratore Delegato sarà Gabriele Ciavarrella, il suo Vice, con anche le mansioni di Direttore Generale, Piero Galparoli. Responsabile Amministrativo e Finanze sarà il membro del CdA Andrea Donnini. Dell’Area Legale se ne occuperanno Giuseppe Armocida e  Stefano Amirante. Direttore dell’Area Tecnica Enzo Rosa, Ds Giorgio Scapini e General Manager Paolo Basile.  Con tanto entusiasmo ha sposato la causa, e si occuperà del Marketing, Sarah Maestri. La comunicazione è stata affidata all’esperto Michele Marocco, la segreteria sarà curata da Federica Pacchetti e Omar Valentini.
Per quanto riguarda la prima squadra ecco l’organigramma completo:
Team Manager: Danilo Vago
Dirigente Accompagnatore: Pietro Frontini
Allenatore: Giuliano Melosi
Vice Allenatore: Davide Belotti
Preparatore Atletico: Ciro Improta
Preparatore Portieri: Dimitri Bianchi
Fisioterapista: Luigi Bandista
Magazziniere: Aldo Cunati

Ulisse Giacomino