Torna il Premio Varese Sport. Per il quarto anno consecutivo la nostra casa editrice, Sunrise Media, ripropone la serata di gala che consegnerà i trofei agli atleti varesini e alle realtà sportive della nostra provincia che si sono particolarmente distinti nel corso di questa stagione agonistica.

Una giuria composta da giornalisti sportivi delle principali testate locali ha selezionato e votato gli atleti che saranno premiati lunedì 4 maggio alle Ville Ponti di Varese (inizio serata alle 20.30, ingresso gratuito). Numerose le categorie, tra cui “Culla dello Sport”, quest’anno riservata al Settore Giovanile della Valceresio calcio e al Circolo Sestsese di canoa, e il “Premio Motorlandia”, assegnato a Giuseppe Freguglia. Non mancheranno riconoscimenti speciali ad esempio all’ex biancorosso ora in Serie A, Eros Pisano e al Campione del Mondo di Deltaplano Christina Ceich.

Anche quest’anno la targa più importante, il “Premio Varese Sport”, verrà assegnata dai lettori di www.varesesport.com che da lunedì 27 aprile potranno votare il loro atleta preferito. In lizza ci sono sei professionisti: Martino Borghese, difensore del Varese 1910, Giulia Pisani, centrale dell’Unendo Yamamay Busto Arsizio, Erik Maynor, playmaker della Pallacanestro Varese, Arianna Castiglioni, ranista del Team Insubrika, Roberto Marcora, tennista di Busto Arsizio, e Giampaolo Calzi, centrocampista della Pro Patria.

La novità dell’edizione 2015 è il Premio Miglior giocatore calcio dilettanti che ha riscosso grandissimo successo tra i nostri lettori. Tra i selezionati degli allenatori di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria sarà premiato il Top player tramite il concorso a cui si può ancora partecipare cliccando qui.

Il menù prevede anche ospiti di spicco chiamati a premiare i “nostri” atleti. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico. E’ possibile prenotare posti in sala mandando una mail a redazione@varese-sport.com.

la redazione di Varese Sport