vanessa paolilloPer due stagioni consecutive il sogno di approdare in Serie D per il rinato AC Legnano è sfumato ai playoff. Stavolta il club lilla prova a centrare la massima serie del calcio dilettanti direttamente tramite la domanda di ripescaggio che è stata firmata ieri sera dalla neo presidente Vanessa Paolillo e consegnata stamane a Roma, presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti, dal dirigente Alessandro Andreini, responsabile del Settore Giovanile.

andreiniIl club lilla ha presentato tutta la documentazione necessaria corredata da assegni per un importo pari a 50mila euro. “Siamo fiduciosi e attendiamo con positività la graduatoria – dice Vanessa Paolillo -. E’ stato fatto un passo importante e speriamo di regalare questa gioia ai nostri tifosi. Stiamo lavorando come da programma e se non dovessimo farcela, proveremo a riconquistare la D sul campo”.

A Legnano dunque, dopo le vicissitudini Verdoliva-Paolillo, sembra tornato il sereno. “La graduatoria sarà comunicata a fine luglio – annuncia l’ex Varese Alessandro Andreini -. Non so quante domande di ripescaggio saranno fatte, ma attendiamo con fiducia. Non so quali siani i criteri, ma come bacino e trascorsi calcistici Legnano è sicuramente una piazza importantissima. Speriamo bene, nel frattempo continuiamo a lavorare”.
La stagione lilla è già partita: in attesa del raduno di fine luglio, martedì prossimo la squadra scenderà in campo in amichevole contro il Milan al “Chinetti” di Solbiate Arno.

Elisa Cascioli