HAGGLUND 7,5: distribuisce alla perfezione il gioco biancorosso e non disdegna tocchi di seconda che infiammano il Palayamamay. Dimostra grande personalità e molta sicurezza, qualità che riesce a trasmettere alle compagne. Punto di riferimento.
LOWE 8: risolve ogni situazione; palla complicata o semplice, lei il pallone lo mette praticamente sempre a terra. Nel vivo del gioco (46 palloni per lei), riesce a firmare 26 punti con l’ottima percentuale del 50%. Ha una varietà di colpi che non la rende prevedibile per il muro avversario ed è immarcabile. Stravince il confronto con le americane che giocano dall’altra parte della rete.
PISANI 7: Giulia è carica e la sua grinta emerge in ogni azione. Stampa 3 muri pesanti che respingono Conegliano e tocca tantissimi palloni; si fa vedere bene anche in attacco con 4 punti e il 40%.
FONDRIEST 7: 7 come sono 7 i suoi punti di cui due muri. La sua specialità è l’attacco e quando si accende è una risorsa in più nell’arco biancorosso.
DEGRADI 7: è molto sollecitata in ricezione e se la cava bene. Nei momenti caldi Hagglund anche si affida a lei e Alice risponde presente. Il suo servizio è sempre pericoloso e mette sotto pressione la ricezione veneta. Sigla un ace, ma ci va vicina molte altre volte.
YILMAZ 8: MVP della partita. La turca disputa una gara superlativa fin dall’inizio; ha una pausa nel secondo set, ma poi si riprende e, insieme a Lowe, si carica la squadra sulle spalle. Eccezionale a muro: 6 dei 13 totali sono suoi. Conquista i tifosi e prende fiducia in se stessa.
POMA 7: partecipa anche lei alla bella prestazione di squadra. I suoi numeri sono 43% di perfetta e 68% di positiva e comincia a farsi sentire di più in campo.


LA PARTITA
I COMMENTI
RISULTATI 5^ GIORNATA E CLASSIFICA
FOTOGALLERY TIPI DA PALAYAMAMAY
FOTOGALLERY DELLA PARTITA

Laura Paganini