HAGGLUND 5: stasera la capitana non sembra la solita giocatrice che abbiamo imparato ad apprezzare. Le sue alzate sono spesso imprecise e non riesce ad entrare in partita in corso d’opera. Mencarelli capisce la sua serata e nel secondo e nel terzo set fa entrare Cialfi al suo posto.
LOWE 5,5: non riesce ad incidere come in altre circostanze quando era stata imprendibile. Il muro di Casalmaggiore le prende subito le misure e la connazionale Gibbemeyer, in compartecipazione con Stevanovic e anche Bacchi, la blocca 6 volte. Si innervosisce un po’, commette 3 errori in attacco e in difesa non aiuta molto. Nonostante ciò, è la migliore realizzatrice biancorossa con 15 punti e il 32%. Si prende una serata di pausa.
PISANI 6: Miss Murone ci prova e stampa 2 muri sui 7 totali (7 punti con il 50% in attacco). E’ grintosa e quando si accende prova a trascinare le compagne, ma rispetto alle centrali di Casalmaggiore si vede decisamente meno.
FONDRIEST 5,5: 5 i punti per lei (1 muro) in una partita difficile per tutta la squadra. Fa quello che può e che riesce contro le campionesse d’Italia in carica.
DEGRADI 6: è un diesel e si vede in attacco soprattutto nel terzo set quando è la migliore delle sue. In totale realizza 11 punti con il 34%, ma sbaglia molto (6 errori) e subisce una murata. In ricezione e in difesa tiene ed è la più brillante (69% di positiva e 30% di perfetta).
YILMAZ 5,5: la turca fattura 10 punti con un basso 23%. Quello che le riesce meglio è sicuramente il muro in cui è brava (3), ma in attacco subisce 4 murate e compie 4 errori. Bene al servizio (2 aces). In difesa deve lavorare ancora (52% di positiva e 21% di perfetta e 5 errori).
POMA 5,5: la sua non è una prova da ricordare. Fa qualche buon salvataggio, ma sembra sempre un po’ in ritardo sulle difese. I suoi numeri sono 61% di positiva e 42% di perfetta.
CIALFI 6,5: la seconda palleggiatrice sostituisce Hagglund nel corso del secondo e del terzo set e il suo impatto è positivo. Cerca e trova soprattutto Degradi e lo fa senza timore. Buon ingresso.

 

LA PARTITA
I COMMENTI
RISULTATI 7^ GIORNATA E CLASSIFICA
FOTOGALLERY DELLA PARTITA
FOTOGALLERY DEI TIPI DA PALAYAMAMAY

Laura Paganini