È iniziata positivamente la stagione judoistica per la Coelsanus Robur et Fides di Varese. Il recente trofeo citta di Modena svoltosi il 17 gennaio ha visto la vittoria di Roberto Campi nei 90kg con 3 incontri vinti x ippon. Sempre nella stessa categoria è salito sul podio anche Alessandro Boldetti con 2 incontri vinti e la semifinale persa per una ammonizione.

Nel Trofeo Alpe Adria, prima prova del Grand Prix Cadetti risultati altalenanti per i giovani roburini. Bella prova di Pirotta Matteo nella categoria 73 kg. e di Minazzi Adalberto kg, 55 che si sono fermati al terzo incontro dopo due belle vittorie. Discreto anche Minetto Yuri tra i 50 kg. che si è arreso per ammonizioni al suo avversario . Sotto tono invece Calderoni Giacomo nei kg.81, ancora non ben adattato alla nuova categoria.

Intanto è giunta la convocazione in nazionale per Manuel Ghiringhelli (categoria 60kg.) che parteciperà il 14 febbraio all’ Europen Open di Roma, gara valevole per le qualificazioni Olimpiche. Una manifestazione molto difficile ma di grande prestigio che, comunque vada, fornirà grande esperienza all’atleta roburino.

Prossimo impegno per i ragazzi di via Marzorati i Gran Prix junior e senior di Vittorio Veneto il 7 febbraio.

redazione@varese-sport.com