I tifosi del Varese dovranno aspettare più del previsto prima di vedere le magie di Inacio Pià in campo. Dovranno metterci pazienza perché lo stop dell’attaccante, ultimo acquisto del mercato, sarà almeno di alcune settimane, anche se lo staff medico ancora non si pronuncia sui tempi di recpero. Un esordio davvero sfortunato quello del brasiliano che mercoledì sera, appena messo piede in campo, si è infortunato al ginocchio destro. Giusto il tempo di colpire un palo e di servire un assist e poi… il piede gli è rimasto impiantato nel terreno dell’Ossola con la gamba che ha fatto un movimento innaturale. Risultato? Lieve lesione del collaterale mediale. Dovrà osservare un periodo di riposo assoluto di 3 giorni facendo uso di stampelle e ghiaccio dopodiché sarà di nuovo visitato dal dottor montoli. Sia chiaro poteva anche andargli peggio. Per sua fortuna la risonanza ha escluso la rottura del crociato. A Pià serviranno dalle tre alle quattro settimane per mettersi alle spalle l’infortunio.

basile“Lo aspettiamo!” dice Paolo Basile, general manager biancorosso, uomo chiave nella trattativa che ha portato a Varese l’ex giocatore di Serie A. “Siamo dispiaciuti perché aveva già trovato l’intesa con Carmine (Marrazzo ndr) e mostrato buone cose. Il gruppo ha subito trovato un’intesa meravigliosa e siamo rimasti stupiti in positivo di questo. Il gruppo si è unito sin dal primo giorno e il merito è anche del carisma del mister”.
L’esordio del Varese è stato entusiasmante con tanti gol in campo e tifosi impazziti sugli spalti: “Sono contentissimo per l’atmosfera che abbiamo respirato allo stadio – dice Basile -, ma siamo già tornati coi piedi per terra. Era importante partire così bene e vedere così tanta gente significa molto per noi. Vuol dire che la città vive, ci crede e riconosce il lavoro che abbiamo fatto e la serietà del progetto. Erano presenti i tifosi della Curva; tanti di noi sono nati lì dentro e il loro appoggio è importantissimo”.

NIl prossimo impegno è domenica alle 17 a Trezzano sempre in Coppa Italia; il campionato partirà invece domenica 6 settembre in casa del Verbano (info biglietti). Nel frattempo gli abbonamenti hanno superato quota 500, un buonissimo numero per l’Eccellenza.

Elisa Cascioli