Il Morazzone Calcio ha il suo “Morazzello”. Si chiama così, richiamando il più famoso “Milanello”, il nuovo Centro Sportivo di via Europa a Morazzone che è stato inaugurato sabato 3 ottobre. La struttura, completamente rinnovata, conta un campo a 11 e un campo a 7 in sintetico e dei moderni spogliatoi. Ma non è finita qui, come spiega Danila Antonino, responsabile delle comunicazioni esterne della società: “Il nostro prossimo passo sarà costruire altri spogliatoi sopra quelli già esistenti”.
Il Morazzone, che quest’anno milita in Prima Categoria, ha dunque un centro sportivo all’avanguardia dove tutti i tesserati, circa 270 dai bambini ai ragazzi della prima squadra, si allenano e migliorano sotto gli occhi di mister qualificati. Il nuovo “Morazzello”, infatti, nel corso degli ultimi anni ha accolto sempre più iscritti, proponendosi come il vero punto di riferimento per tanti bambini delle zone limitrofe. I campi in sintetico e i nuovi spogliatoi non hanno fatto altro che attirare altri piccoli e grandi calciatori, attratti dalla struttura accogliente e dei due campi in erba artificiale che ben poche società in provincia di Varese possono vantare.
Al taglio del nastro non hanno voluto mancare le autorità di Morazzone, a partire dal sindaco Matteo Luigi Bianchi; a complimentarsi con il presidente del Morazzone Calcio, Mario Colombo, e con il direttore generale rossoblu, Luigi Costa, nonché con l’amministrazione comunale del paese che ha dato un importante contributo finanziario, è intervenuto anche il vice sindaco di Varese, Mauro Morello. Ad assistere a tutto ciò circa 500 persone tra famiglie dei tesserati e semplici curiosi.
“Morazzello” ha quindi preso ufficialmente vita e, nella sua veste nuova, possono continuare a brulicare centinaia di bambini e ragazzi appassionati di uno degli sport più belli del mondo, il calcio.

Laura Paganini