In questa sessione invernale del calciomercato diversi ex Varese hanno cambiato squadra di appartenenza. Uno dei primi a cambiare casacca è stato Giulio Ebagua che dallo Spezia è passato al Bari dove ha ritrovato Giuseppe De Luca che sembrava a sua volta in uscita ma, salvo sorprese, resterà nella formazione dei galletti. Così come Nadarevic, dopo essere stato richiesto da Mauro Milanese al Layotn Orient, club che però ha poi lasciato, non dovrebbe muoversi da Trapani.
Al Bari dall’Entella è arrivato anche il difensore centrale Rinaudo che ha avuto un breve passato in biancorosso nella stagione 2002-03 (7 presenze). Tra gli attaccanti che si sono mossi c’è poi Bjelanovic che dal Messina è andato al Pordenone (Lega Pro). Il bomber che tutti si aspettano cambi maglia per trovare gol è continuità in campo è Leonardo Pavoletti, chiuso al Sassuolo da Zaza, Floccari, Floro Flores e Berardi. Pavogol (24 reti lo scorso hanno con la maglia del Varese) è stato richiesto da Cagliari e Chievo e molto probabilmente approderà proprio nelle prossime ore nella squadra di Maran.

In Serie A potrebbe cambiare divisa Jasmine Kurtic che dalla Fiorentina potrebbe trasferirsi a Torino indossando la maglia granata. Il terzino Fabrizio Cacciatore, ex Verona in forza alla Sampdoria, è invece stato richiesto dall’Inter. Walter Bressan, terzo al Cesena, potrebbe tornare in Serie B al Catania.
Tra i passaggi ufficiali si registrano il ritorno di Figliomeni al Latina (dal Vicenza), club che ha preso in prestito un altro ex Varese, Oduamadi, giocatore del Milan che ha iniziato l’anno in prestito al Crotone. In Lega Pro il difensore Luca Ricci è passato dal Catanzaro alla Pistoiese.
Il calciomercato si chiuderà lunedì 2 febbraio e uno dei colpi più attesi, che riguardano gli ex Varese, è rimandato a giugno. Si tratta dell’approdo di Sean Sogliano dal Verona al Milan.

Elisa Cascioli