L’argomento clou di quest’ultima settimana è stato calcio cittadino di Varese. Una nuova società è stata annunciata più volte da vari personaggi che si sono presentati in Comune, la svolta però è arrivata solo giovedì. Al primo posto della nostra classifica dei più letti della settimana troviamo la notizia ufficiale della nascita del Varese Calcio 1910, squadra che ripartirà dall’Eccellenza. Al secondo posto la presentazione di tutti i volti nuovi biancorossi che c’è stata in Comune giusto ieri mattina.
Sul terzo gradino del podio la notizia che il Nuovo Varese non sarebbe partito dalla Serie D, ma da una categoria più in basso, ovvero l’Eccellenza. Medaglia di legno per l’articolo sul vertice lampo in Comune che invece c’è stato mercoledì pomeriggio tra il sindaco Fontana e Ragazzoni e Tiburzi dopo la non risposta di Sudanti.
In quinta posizione troviamo lo sfogo di Marco Caccianiga, ex responsabile della Scuola Calcio del Varese che ha dato uno struggente addio.

Si resta in tema calcistico, ma si cambia squadra al sesto posto della nostra top ten dove troviamo la presentazione della Varesina, squadra neopromossa in Serie D e pronta alla nuova avventura con l’augurio di Ricky Sogliano. Un gradino più in basso invece la presentazione della Pro Patria che è stata a fari spenti. Per i tigrotti infatti si è trattato di un semplice raduno senza grandi annunci. Ottavo posto per il racconto della speciale famiglia Piccoli che vive lo sport a 360 gradi.

Chiudono la nostra classifica le idee chiare che Sogliano aveva avuto per costruire il Varese in D (nono posto) e poi le parole di Pulvirenti, ex numero uno del Catania che, invischiato nell’inchiesta sulle partite truccate, ha confermato i nomi dei giocatori avversari contattati.

Elisa Cascioli