Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Fine di un’era. Ora è ufficiale: il Varese 1910 chiude i battenti

La conferma era già arrivata nella giornata di ieri, poco fa c’è stata l’ufficialità da parte del club biancorosso che ha comunicato che non presenterà ricorso alla Co.Vi.So.C. contro la mancata iscrizione al Campionato di Lega Pro della prossima stagione. Termina dunque tristemente il cammino del Varese 1910 iniziato nel 2004 nei dilettanti e proseguito con otto stagioni nel mondo dei professionisti.

Questo il comunicato diffuso dalla società di via Manin: ” A.S. Varese 1910 comunica ufficialmente di non aver prodotto la documentazione necessaria da presentare alla Co.Vi.So.C come ricorso alla non ammissione al campionato di Lega Pro per la stagione 2015-2016. Dopo la ratifica della mancata iscrizione da parte del Consiglio Federale del prossimo 17 luglio, la palla passerà al Sindaco di Varese, Attilio Fontana, che potrà avvalersi dell’Articolo 52 comma 10 (Regolamento FIGC) richiedendo l’iscrizione di una nuova Società al campionato di Serie D o Eccellenza”.

Sorgerà un nuovo Varese? Probabilmente sì, ma al momento nessuno è ancora uscito allo scoperto. Non resta che aspettare. Nel frattempo i tifosi hanno detto addio al club con tanti messaggi postati su facebook.

Elisa Cascioli