Trasferta in quel di Trento per le Azalee, domenica scorsa, con l’obiettivo di vincere e quindi di superare in classifica le dirette rivali dell’Azzura San Bartolomeo, ma al termine dei 90′ le rossoblù di Prestifilippo si devono accontentare di un amaro pareggio. La squadra ospite parte bene nonostante debba fare i conti con l’infermeria piena. Il sintetico dell’Azzurra favorisce il bel gioco e la gara si sblocca dopo 16′ in favore delle gallaratesi: Albizzati disegna un cross al bacio per il colpo di testa di Pegoraro che termine in rete; secondo gol stagionale per l’esterno destro classe ’91.
La reazione delle padrone di casa non si fa attendere e al 21′ a salvare il portiere ospite è la traversa. Nella ripresa sono le padrone di casa a tenere banco, tanto da costringere Indino a fare gli straordinari. Al 36′ su calcio d’angolo arriva il pareggio con un gol di testa. Le Azalee rispondono e si guadagnano un calcio di rigore per un fallo su Seghetto. Flamini si incarica di battere dal dischetto, ma la numero 1 trentina nega la gioia del goal all’attaccante rossoblù, finisce 1-1 con grande rammarico delle ospiti.

Non si è giocata invece la partita tra Tradate e la capolista Sudtirol che è stata rimandata a causa del terreno di gioco impraticabile. Recupero già fissato, si giocherà domenica 8 marzo insieme al match fra Unterland e Bocconi, altro match rinviato per impraticabilità di campo. Domenica prossima le gialloblù ripartiranno dalla trasferta contro la Pro Lissone fanalino di coda; le Azalee invece ospiteranno il Mozzecane.

RISULTATI – 3^ di ritorno
Azzurra San Bartolomeo-Azalee
1-1
Unterland Damen-Bocconi rinviata (rinviata 8/03)
Franciacorta-Valpolicella 1-4
Mozzecane-Brixen 3-0
Real Meda-Pro Lissone 2-0
Tradate-Sudtirol (rinviata 8/03)
Riposa: Inter Milano.

CLASSIFICA
Valpolicella 33
Sudtirol 32*
Inter Milano 29
Real Meda 28
Mozzecane 27
Bocconi 22*
Tradate 19*
Franciacorta 14
Azzurra S.Bart. 14
Unterland Damen 13*
Azalee 12
Brixen 11
Pro Lissone 9
* una partita in meno

PROSSIMO TURNO – 4^ di ritorno (8/02)
Valpolicella-Azzurra S.Bartolomeo
Azalee-Mozzecane
Bocconi-Franciacorta
Brixen-Real Meda
Pro Lissone-Tradate
Inter Milano-Unterland Damen
Riposa: Sudtirol.

eli.ca.