Mancava solo il timbro dell’ufficialità. E’ arrivato anche quello nella forma di un comunicato congiunto che (ad iscrizione perfezionata), sancisce l’avvio del New Deal in casa Pro Patria. I virgolettati affidati all’uscente Pietro Vavassori e a Fulvio Collovati, individuano nell’ex campione azzurro il nuovo centro di gravità permanente della società tigrotta.
“Perfezionata la cessione della società Aurora Pro Patria 1919 s.r.l. dall’imprenditore Pietro Vavassori ad un gruppo di Investitori, caratterizzato da competenze tecniche sportive importanti e legato al territorio, composto dalla società Sport Plus 4 You s.r.l., dalla sig.ra Patrizia Testa e dal Dott. Nazareno Tiburzi . Il progetto tecnico e sportivo è stato affidato a Fulvio Collovati. La società è stata iscritta al campionato Lega Pro 2015/2016.
Pietro Vavassori rende noto: “Sono molto soddisfatto di aver ceduto la società ad un gruppo serio e strutturato che garantirà la continuità e lo sviluppo del progetto Pro Patria in quanto costituito da imprenditori e professionisti del settore che permetteranno alla società di crescere e di consolidarsi”.
Fulvio Collovati: “Il coinvolgimento in questa operazione nasce dalla passione per il mondo del calcio, dalla volontà di accettare una sfida che permetta ad una piazza storica e importante del calcio italiano di sviluppare un progetto che veda nel settore giovanile un punto di forza e nel coinvolgimento del territorio un elemento indispensabile e fondamentale”.

 Giovanni Castiglioni