Tre gironi da 16 squadre, ma nel gruppo A diventeranno 17 perché ben presto si aggiungerà il neonato Varese che ripartirà proprio dall’Eccellenza. Dunque le squadre della nostra provincia saranno 6: oltre al Varese, anche il veterano Verbano, la giovane Sestese, il Tradate neopromosso, il rinato Saronno e l’Union Villa Cassano che è stato ripescato dopo i playoff di Promozione. “Siamo molto contenti perché ce lo siamo meritati con un ottimo girone di ritorno” il commento del tecnico cassanese Mirko Barban. 

Le varesine sfideranno il Legnano, che probabilmente non sarà ripescato in Serie D, e ritroveranno l’Accademia Pavese, l’Arconatese, l’Ardor Lazzate, il Fenegrò (squadra del comasco), il Trezzano e la Pro Vigevano Suardese. New entry invece il Vittuone (milanese), la Folgore Caratese (brianzola), il Lomellina (squadra pavese) e il Mariano Comense. L’Accademia Sandonatese invece è stata inserita nel girone B.

GIRONE A
VITTUONE
ACCADEMIA PAVESE S.GENESIO
ARCONATESE
ARDOR LAZZATE
FBC SARONNO 1910
TRADATE                    

FENEGRO
FOLGORE CARATESE A.S.D.
LEGNANO
LOMELLINA MEDE
MARIANO COMENSE
PRO VIGEVANO SUARDESE
SESTESE 
TREZZANO
UNION VILLA CASSANO
VERBANO CALCIO

La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato anche il calendario di Coppa Italia che partirà dalla fase a gironi mercoledì 23 agosto.
Il Verbano è stato inserito nel girone 1 contro il Brugherio e Brusaporto. Entrerà in scena al secondo turno in trasferta a Brusaporto domenica 30 agosto alle 17, mentre mercoledì 2 giocherà alle 20.30 contro il Brugherio.
Nel girone 2 c’è la Sestese che esordirà in casa mercoledì 26 alle 20.30 contro la Ghisalbese. Mercoledì 2 settembre invece andrà in casa del Real Milano.
Il Legnano è stato inserito nel girone 7 con Nibionno e Sancolombano. I lilla esordiranno al “Mari” al primo turno contro il Nibionno e poi andranno in trasferta a San Colombano il 2 settembre.
– L’Union Villa Cassano, nel girone 9, dovrà vedersela con l’Ardor Lazzate che ospiterà il 26 agosto alle 20.30; e poi contro il Villongo che affronterà in trasferta mercoledì 2 settembre.
– Il Tradate è stato inserito nel girone 11 contro il Trezzano che ospiterà il 26 agosto alle 20.30. Poi il 2 settembre invece sfiderà in trasferta il Luciano Manara.
– Girone 13 per il neonato Fbc Saronno, che ha preso il posto della SolbiaSommese. La squadra esordirà in trasferta contro il Rezzato (Brescia) il 26 agosto mentre il 2 settembre giocherà in casa contro Scanzorosciate.

Gli ottavi di finale si disputeranno mercoledì 23 settembre, mentre il 14 ottobre sarà il turno degli ottavi. La semifinale si gioca con date di andata e ritorno l’11 e il 25 novembre. La finale si giocherà in gara unica il 19 dicembre. Lo scorso anno si contesero il titolo due squadre del Girone A: la Bustese trionfò sulla Varesina al “Chinetti” di Solbiate Arno.

LEGGI ANCHE 
Promozione, Girone A e calendario di Coppa Italia
Prima Categoria, Girone A e calendario di Coppa Lombardia

Elisa Cascioli