Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

E’ nato il Varese Calcio 1910. Tutti i dettagli dell’operazione

30 luglio 2015 ore 19, una data che si spera resterà nella storia. Oggi è nato il Varese Calcio 1910, una società biancorossa tutta nuova che parteciperà al campionato di Eccellenza. Dunque a Varese è risorto il calcio che ha seriamente rischiato di sparire dopo che l’oramai vecchio Varese 1910 non è riuscito a completare l’iscrizione alla Lega Pro.

Il presidente del nuovo club sarà Gabriele Ciavarrella che con il suo gruppo Life sarà anche il main sponsor del sodalizio biancorosso. Il ruolo di vicepresidente sarà invece ricoperto dal consigliere comunale di Forza Italia Piero Galparoli che, assieme al sindaco Attilio Fontana, ha chiamato a raccolta circa una quindicina di persone tra imprenditori o semplici tifosi, questi ultimi guidati da Enzo Rosa. Tutti hanno contribuito attivamente dal lato economico per non far sparire il calcio varesino.

Della parte sportiva se ne occuperà Giorgio Scapini e l’allenatore scelto dovrebbe essere Giuliano Melosi, ex Inveruno contattato già nella giornata di ieri. Tutti i dettagli saranno svelati nella conferenza stampa di domani fissata alle ore 12 nella Sala Matrimoni del Comune di Varese. 

Il Varese ripartirà dall’Eccellenza e proprio domani usciranno i gironi. Sul piano delle scadenze domani mattina la nuova società, costituita oggi pomeriggio con le firme davanti al notaio dello studio Brighina , farà l’affiliazione alla Lega Nazionale Dilettanti. Lunedì 3 agosto invece, ultimo giorno utile, verranno consegnati tutti i documenti a Roma alla sede della Ficg, compresi i 100mila euro di “gettone” a fondo perduto, dopodiché la Federazione dovrà esprimere parere favorevole. Che sia l’inizio di una nuova favola?

Elisa Cascioli