Vigilia di partenza, vigilia di un sogno che molti ragazzi stanno cullando. Da domani a lunedì 1° giugno, infatti, si svolgeranno a Grosseto le finali nazionali dei campionati Flag Under 17, Under 15 e Under 13 alle quali parteciperanno Blue Storms Busto Arsizio, Skorpions Varese e G-Team di Gallarate. 

I Blue Storms Busto Arsizio hanno preso parte al campionato Flag Under 17 e hanno incassato sei sconfitte in altrettante partite. Il gruppo, molto rinnovato rispetto alla passata stagione, proverà comunque a giocarsi le sue carte alle finali nazionali e acquisirà ulteriore esperienza. Inseriti nel girone B, i bustocchi se la vedranno con i Gators Cornate, i Doves Bologna e le Aquile Ferrara.

In lizza per un piazzamento nei campionati Under 15 e Under 13 ci sono GTeam di Gallarate e Skorpions Varese.
Per il GTeam ci sarà in lizza l’Under 13 che può vantare 3 vittorie e 3 sconfitte nella stagione regolare e su una grande grinta dimostrata a più riprese. I gallaratesi proveranno ad accedere alle semifinali sfidando gli Skorpions Varese e i Seamen Milano.
Gli Skorpions, sempre tra gli Under 13, si scontreranno a loro volta in un derby con il GTeam e con i Seamen Milano; gli Under 15, invece, che hanno un record di 5 successi e una sconfitta, domenica alle ore 9 incroceranno i Giaguari Torino, già affrontati in campionato, gli Elephants Catania (domenica ore 10) e gli Achei Crotone (ore 14.30).
Il nostro scopo è che i ragazzi si divertano – spiega Giorgio Nardi, coach degli Skorpions –. E’ difficile fare pronostici anche perchè si sa molto poco delle squadre che si affrontano. Con l’Under 15 abbiamo già giocato contro i Giaguari, ma degli Elephants e degli Achei non conosciamo nulla e non sappiamo cosa aspettarci. Ci piacerebbe molto riuscire a passare la prima fase e accedere alle finali di lunedì. Se l’Under 15 presenta un solo elemento dell’anno scorso, l’Under 13 ha tre giocatori che hanno già disputato il campionato Under 15 e che sono ancora in età per l’Under 13. Siamo pronti e siamo carichi, genitori compresi, che ci accompagneranno in questa avventura sportiva ma anche umana“.

 

SQUADRE PARTECIPANTI

UNDER 13: Daemons Martesana, Gteam Oratorian Gallarate, Skorpions Varese, Lions Bergamo, Rhinos Milano, Seamen Milano, Aquile Ferrara, Doves Bologna, Panthers Parma

UNDER 15: Daemons Martesana, Giaguari Torino, Gteam Oratorian Gallarate, Skorpions Varese, Redskins Verona, Rhinos Milano, Seamen Milano, Aquile Ferrara, Panthers Parma, Warriors Bologna, Achei Crotone, Cardinals Palermo, Elephants Catania

UNDER 17: Aquile Ferrara, Blue Storms Busto Arsizio, Condor Grosseto, Daemons Martesana, Doves Bologna, Gators Cornate, Lions Bergamo, Vipers Modena

Laura Paganini