Nonostante la pausa che lo scorso weekend ha coinvolto la Serie D, è comunque arrivata una bella soddisfazione in casa Caronnese. Una delle punte di diamante della formazione rossoblu, infatti, è stata acquistata dall’Entella, formazione di Serie B. Si tratta di Stefano Lanini, calciatore classe ’94 arrivato alla Caronnese nel dicembre 2012 dopo le esperienze all’Enotria e al S.Angelo, che ora, dopo esser diventato un importante punto di riferimento Stefano-Laniniper la squadra allenata da mister Zaffaroni, è pronto per una importantissima avventura tra i professionisti.
«Siamo molto onorati di questa fantastica opportunità che Stefano ha colto al volo. Siamo sicuri che non ci deluderà -hanno dichiarato i massimi esponenti della Società guidata dal Presidente Augusto Reina-. Da parte di tutta la Caronnese un grandissimo in bocca al lupo».
L’approdo nei professionisti di Lanini non è che l’ultimo di una serie di trasferimenti realizzati dalla società rossoblu in queste ultime stagioni sportive: tra i più importati ricordiamo il passaggio di Mauro Radaelli (classe 1992) al Pavia in C1 nel 2012, dove ha disputato in due anni ben 40 partite per poi proseguire in C2 nel Castiglione; e ancora l’arrivo proprio nella Virtus Entella di Stefano Moreo (classe 1993) nel 2013 dove, tra C1 e Serie B, ha già disputato 27 partite realizzando 5 reti.
La Caronnese, insomma, si conferma ancora una volta un importante incubatore di giovani talenti, frutto del lavoro giornaliero di scouting da parte della Direzione Tecnica di Renato Aresi e del Direttore Sportivo Walter Vago associato al prezioso e valevole lavoro sul campo degli staff tecnici, capaci di formare e far crescere al meglio i ragazzi, esprimendone al massimo le proprie potenzialità tecniche per farli diventare grandi campioni del futuro.

Fabrizio Volontè