Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Varese Calcio

Coppa Italia Eccellenza: il Varese si presenta con 6 gol

VARESE – Sei gol e tre legni. Inizia così la stagione del Varese che al “Franco Ossola” si impone contro il Tradate di Ulisse Raza rimasto in dieci uomini dopo il momentaneo 1-1. Mattatore indiscusso della serata è bomber Marrazzo con 4 gol. Esordio sfortunato invece per Pià che entra nella ripresa, firma un assist, ma poi è costretto ad uscire per guai fisici al ginocchio (domani si sottoporrà agli accertamenti del caso).
Nel girone 11 di Coppa Italia vince anche il Trezzano, decisiva per il passaggio del turno potrebbe dunque già essere la sfida di domenica (ore 17 a Trezzano sul Naviglio).

minuto-di-silenzioFISCHIO D’INIZIO – Moduli annunciati per le due formazioni, mister Melosi punta sul tridente offensivo con Cavalcante e Lercara esterni e Marrazzo punta centrale.
L’ex biancorosso Raza risponde con un 4-3-1-2 schierando Muharemi a supporto di Amato e Loo Speziali.
Al loro ingresso in campo le due squadre vengono accolte da cori, applausi e bandiere biancorosse. Subito dopo lo stadio si ammutolisce. Prima del fischio d’inizio, infatti, c’è un minuto di silenzio per ricordare il tifoso Walter, scomparso recentemente, e i due giovani sportivi varesini Nicolò e Marco, morti ieri in un tragico incidente stradale.

LA PARTITA – Il Varese sblocca la partita dopo 19′, Punizione all’indietro di Capelloni, Viscomi svirgola e Marrazzo colpisce a botta sicura di destro dal limite dell’area.  Il Tradate pareggia con Amato che realizza direttamente su punizione dalla sinistra con Bordin che non interviene e la difesa che resta a guardare. Passa un minuto e gli ospiti restano in dieci per il doppio diallo a Cankaya.
Poco dopo, al 40′, Marrazzo riporta il Varese in avanti con un gol di testa su cross di Zazzi che al 47′ firma l’assist anche per Lercara. Anche il giovane numero 10 realizza di testa. Il primo tempo si chiude con il Varese in vantaggio 3-1.

esultanza varese (2)La ripresa si apre con il palo di Marrazzo, servito ottimamente da Lercara. Al 7′ fa il suo esordio in campo Pià che qualche secondo dopo colpisce lo stesso legno preso dal numero 9. Nei minuti successivi il Varese si scatena con Marrazzo che trova altre due reti, il 5-1 è frutto di una bella azione con Zazzi che serve Pià, il brasiliano dà la palla in profondita a Marrazzo che non sbaglia.
Al 20′ problemi fisici per Pià che è costretto ad uscire dal campo. Al suo posto entra Ferrara che al 30′ dalla destra sigla il 6-1. Non succede più nulla, la partita termina qui e adesso sarà decisiva la sfida di domenica a Trezzano, squadra uscita vincente al primo turno.

SALA STAMPA -

FOTOGALLERY

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

30′ GOL – Il neoentrato Ferrara realizza il 6-1.

20′ – Termina qui la partita di Pià a causa di problemi fisici.

17′ GOL – Varese scatenato. Zazzi per Pià che serve in profondità Marrazzo. Il bomber non sbaglia e cala il pokerissimo.

13′ GOL – Lo scatenato Marrazzo firma la tripletta personale siglando il 4-1.

8′ – Pià esordisce in campo colpendo lo stesso legno preso poco prima dal numero 9.

5′ – Gran palla di Lercara per Marrazzo che centra il palo.

PRIMO TEMPO

47′ GOL - Il Varese cala il tris. Altro preciso cross di Zazzi, Lercara colpisce di testa in tuffo e firma il 3-1.

40′ GOL – Marrazzo si ripete, stavolta di testa su preciso assist dalla destra di Zazzi. Varese-Tradate 2-1.

37′ - Gli ospiti restano in dieci. Fallo di Colnago sul lanciatissimo Cavalcante. Il numero 3 del Tradate riceve il doppio giallo. Capelloni su punizione dal limite spara alto.

35′ GOL - Il Tradate pareggia con Amato che realizza direttamente su punizione dalla sinistra con Bordin che non interviene. Varese-Tradate 1-1.

26′ – Azione pericolosa del Tradate. Tentativo di testa di Amato, sicura la presa di Bordin.

25′ – Punizione di Capelloni, la palla sfiora la traversa.

19′ GOL – il Varese sblocca la partita. Punizione all’indietro di Capelloni, Viscomi svirgola e Marrazzo colpisce a botta sicura di destro dal limite dell’area. La palla va dritta in rete, i biancorossi corrono ad esultare sotto la tribuna dove sono appostati gli ultras della Curva Nord. Varese-Tradate 1-0.

15′ - Grandissimo numero di Lercara in area che serve Marrazzo tutto solo, l’attaccante del Varese però conquista solo calcio d’angolo. Dal successivo corner Viscomi spara alle stelle.

IL TABELLINO
Varese-Tradate 6-1
Varese 4-3-3: Bordin; Simonetto, Luoni, Viscomi, Azzolin; Capelloni (7′ st Pià, 21′ Ferrara), Gheller (27′ st La Marca), Zazzi; Cavalcante (15′ st Balconi), Marrazzo (19′ st Leonardo), Lercara. A disposizione: Scapolo, Dani. Allenatore: Melosi.
Tradate 4-3-1-2: Lucca; Di Carluccio, Colnago, Cozzi, Maggi (42′ st Gariboldi); Fiore, Cankaya (33′ st Gaudio), Mainardi (7′ st Chiappucci); Muharemi (14′ st Silva); Amato, Loo Speziali (19′ st Emiliano). A disposizione: Montanari, Capuano. Allenatore: Raza.
Arbitro: Piatti di Como (Galmarini e Chemmami di Gallarate).
Marcatori: pt: 19′ Marrazzo (V); 35′ Amato (T); 40′ Marrazzo (V); 47′ Lercara (V); st: 13′ e 17′ Marrazzo (V); 30′ Ferrara (V).
Note – Spettatori circa 1000 per un incasso di 5.010 euro. Espulsi: Colnago al 37′ per doppia ammonizione. Ammoniti: Marrazzo, Colnago, Muharemi. Angoli: 2-2.

RISULTATI E CLASSIFICHE
GIRONE 1
Brugherio-Brusaporto 1-3 (Riposa Verbano) – CLASSIFICA: Brusaporto 3 punti, Brugherio e Verbano 0.

GIRONE 2
Sestese-Ghisalbese 1-1 (Riposa Real Milano) – CLASSIFICA: Sestese 3 punti, Ghisalbese e Real Milano 0.

GIRONE 7
Legnano-Nibionno 0-0 (Riposa San Colombano) – CLASSIFICA: Nibionno e Legnano 1,San Colombano 0.

GIRONE 9
Union Villa Cassano-Ardor Lazzate 0-0 (Riposa Villongo) – CLASSIFICA: Union Villa Cassano e Ardor Lazzate 1, Villongo 0.

GIRONE 11
Varese-Tradate 6-1
Trezzano-Luciano Manara 1-0
CLASSIFICA: Varese e Trezzano 3 punti, Luciano Manara e Tradate 0.

saronnoGIRONE 13
Rezzato-Saronno 5-2 (Riposa Scanzorosciate) – CLASSIFICA: Rezzato 3 punti, Saronno 1, Scanzorosciate 0.

Elisa Cascioli
(foto Domenico Ghiotto)