Si avvicina il secondo turno (leggi qui la prima giornata) di Coppa Italia di Eccellenza che domani verdrà tutte le squadre impegnate alle ore 17. Occhi puntati sul Verbano (foto in alto), prima squadra che ospiterà il Varese in campionato. Domani i ragazzi di Celestini faranno il loro esordio stagionale. Sono inseriti nel Girone 1 con i brianzoli di Brugherio e i bergamaschi del Brusaporto che hanno vinto al debutto e quindi comandano il girone a 3.
Il secondo impegno del Verbano in Coppa sarà poi mercoledì 2 alle 20.30 in casa. varese-tradate-(4)I rossoneri di patron Barbarito saranno l’unica varesotta impegnata in campo insieme a Varese e Tradate (foto a lato). Inseriti nel girone 11, i biancorossi di Melosi, dopo l’esordio scoppiettante col Tradate, fanno visita al Trezzano, altra squadra con tre punti in classifica reduce dalla vittoria esterna contro il Luciano Manara. Il Tradate di Raza invece debutterà in casa contro il Luciano Manara.
Giornata di riposo per: Sestese (girone 2 con Ghisalbese e Real Milano), Legnano (girone 7 con Nibionno e Sancolombano), i lilla disputeranno un’amichevole casalinga con la Caronnese, Union Villa Cassano (girone 9 con Ardor Lazzate e Villongo), e Saronno (girone 13 con Rezzato e Scanzorosciate).
Passano al turno successivo le prime classificate di ogni girone. Gli ottavi di finale si disputeranno mercoledì 23 settembre, mentre il 14 ottobre sarà il turno degli ottavi. La semifinale si gioca con date di andata e ritorno l’11 e il 25 novembre. La finale si giocherà in gara unica il 19 dicembre.

Programma 2^ giornata – 30/08 ore 17
GIRONE 1
Brusaporto-Verbano (Riposa Brugherio) – CLASSIFICA: Brusaporto 3 punti, Brugherio e Verbano 0.

GIRONE 2
Real Milano-Ghisalbese (Riposa Sestese) – CLASSIFICA: Sestese e Ghisalbese 1 punto, Real Milano 0.

GIRONE 7
Nibionno-Sancolombano (Riposa Legnano) – CLASSIFICA: Nibionno e Legnano 1, San Colombano 0.

GIRONE 9
Ardor Lazzate-Villongo (Riposa Union Villa Cassano) – CLASSIFICA: Union Villa Cassano e Ardor Lazzate 1, Villongo 0.

GIRONE 11
Tradate-Luciano Manara
Trezzano-Varese
CLASSIFICA: Varese e Trezzano 3 punti, Luciano Manara e Tradate 0.

GIRONE 13
Scanzorosciate-Rezzato (Riposa Saronno) – CLASSIFICA: Rezzato 3 punti, Saronno o, Scanzorosciate 0.

LEGGI ANCHE
– Coppa Italia Promozione, secondo turno

Elisa Cascioli