5° cinque mulini summer night locandinaFervono gli ultimi preparativi per la Cinque Mulini Summer Night giunta quest’anno alla quinta edizione e in programma venerdì 26 giugno nella consueta cornice di San Vittore Olona. Oltre alla tradizionale Cinque Mulini, che si è svolta a metà febbraio tra neve, freddo e fango, l’Unione Sportiva San Vittore Olona organizza anche questa corsa che vede ai nastri di partenza oltre 1200 corridori già iscritti.
Ad aprire la manifestazione saranno i ragazzi fino ai 12 anni che scatteranno alle ore 20 con la “mini”-summer che si snoderà su un anello di quasi un chilometro. A seguire, alle 20.30, sarà la volta della prova principale, non competitiva, che toccherà gli storici mulini di San Vittore Olona e la Fattoria Chiapparini. Gli appassionati della corsa saranno impegnati sulla distanza di 5 o di 10 chilometri. Partenza e arrivo sono fissati in Piazza Italia a San Vittorie Olona, vicino alla chiesa.
La gara è intitolata a Vittorio Franchi, uomo di sport e presidente degli anni Settanta della Sportiva. Ad allietare la serata spettacoli di pole dance, sfilate, cibo e divertimento.

È possibile iscriversi online alla Cinque Mulini Summer Night all’indirizzo iscrizioni@cinquemulini.org oppure nella sede della Sportiva in Piazza Italia 16 giovedì 25 giugno dalle 21, presso Elettrodomus o Cartoleria Barbetta a San Vittore Olona, Demo Sport Parabiago e Yes We Run Castellanza.
Le quote di iscrizioni sono le seguenti: Cinque Mulini Summer Night 10,00 € + 10,00 € per cauzione chip. La cauzione sarà resa a fine gara, previa restituzione del chip. Per la gara mini l’iscrizione è gratuita e da effettuarsi direttamente il 26 giugno dalle 16 alle 19.30 nella sede dell’Unione Sportiva in piazza Italia 16 a San Vittore Olona. È prevista la consegna a ogni partecipante di un sacco gara e servizio ristoro dedicato esclusivamente agli atleti.

redazione@varese-sport.com