Oggi è il giorno delle uscite. Dopo aver portato a termine “l’operazione” Fiamozzi, in realtà manca ancora la firma dell’esterno ’96 Caio Rangel, ma la trattativa andrà a buon fine, il Varese ha visto partire sia il terzino Tamas che l’attaccante Petkovic. Entrambi non fanno parte della spedizione biancorossa che sta raggiungendo Lanciano per la sfida di domani. Tamas, nei giorni scorsi impegnato con l’Under 20 ungherese, ha rescisso il contratto di prestito col Varese e raggiungerà lo Slavia Praga, sempre in prestito dal Milan, club dove era già stato in prova nel mese scorso.

Ancora da decidere la destinazione di Bruno Petkovic che al momento tornato al Catania, suo club di appartenenza. Dopo aver rifiutato il Cosenza, è approdato alla Reggiana, altro club di Lega Pro.
“Auguro a entrambi un futuro roseo e spero si tolgano soffisfazioni – il commento di mister Bettinelli -. Sono professionisti preparati e qui pensavano di trovare più spazio, ma non erano pronti per affrontare la situazione di questo Varese. Per le loro caratteristiche umane e tecniche potranno avere un futuro che li renderà felici”.

Nel frattempo il vicepresidente Imborgia e il direttore generale D’Aniello, rientrati ieri sera da Cagliari, stanno lavorando sugli altri fronti e non sono partiti con la squadra. Raggiungeranno l’Abruzzo direttamente domani. Per il ruolo di terzino sinistro resta calda la pista Matteo Liviero, della Juve in prestito alla Pro Vercelli, per l’attacco piace anche un altro giocatore bianconero, Valerio Lorenzo Rosseti attualmente in prestito all’Atalanta.
Intanto è sempre più defilato Giuseppe Cannella incaricato di occuparsi del mercato in uscita. Il rapporto tra il Varese e il consulente esterno cesserà al termine di questa sessione invernale di mercato.

Elisa Cascioli