Se il Varese non sta a guardare all’Ata Hotel di Milano (segui qui il live) anche il resto della serie B è molto attiva. I due colpi di mercato di giornata più importanti li ha assestati il Bologna che ha preso dalla Sampdoria due pezzi da novanta: il difensore Gastaldello e il centrocampista Krstic. Un chiaro messaggio da parte dei rossoblu per tutta la cadetteria, serie A diretta.
Momenti di gloria anche per la Caronnese che ha ceduto il prodotto del vivaio rossoblu Stefano Lanini all’Entella.
Ecco qui i principali movimenti ufficializzati dai club di B (aggiornamenti ogni ora):

ore 17: il portiere della Juve Brignoli approda alla Ternana in prestito. Il Perugia si prende il difensore centrale Hegazy, classe ’91 che gioca anche nella Nazionale egiziana, che arriva dalla Fiorentina in prestito.

ore 18: colpo del Trapani: dopo aver ceduto Mancosu al Bologna, si assicura Curiale dal Frosinone, club al quale approderà Lupoli. Restando agli attaccanti, il Catania si priva di Cani che passa al club inglese Leeds; mentre il Perugia ufficializza l’ingaggio di Ardemagni.

ore 19: nessun movimento ufficiale di rilievo, se consideriamo fatto da un pezzo il passaggio dal Varese al Frosinone di Arturo Lupoli che è stato ufficializzato dalle due società alle 18:40.
Indiscrezioni: l’ex Varese Terlizzi, fuori rosa a Trapani, interessa al Brescia. Tiene banco il giro degli attaccanti che interessa anche i biancorossi: Sforzini vicino all’Entella, Sansovini verso Pescara.

ore 20: Si concretizza lo scambio tra Latina e Virtus Entella è stato concretizzato: Litteri al Latina e Sforzini, obiettivo biancorosso, in liguria. Il Frosinone ha depositato il contratto di Mario Alberto Santana. L’esterno arriva a titolo temporaneo dal Genoa.
Il Bari acquista invece Benedetti dal Cagliari. Al Crotone arriva il centrocampista Saba dal Brescia.

ore 21: il Perugia ufficializza l’arrivo dell’esterno Faraoni in prestito dall’Udinese, mentre al Livorno è ufficiale l’arrivo di Strasser.

ore 22: il Crotone ha preso la punta Rabusic dal Perugia. Il Latina dal Chievo ha invece preso Sowe. Hromada approda alla Pro Vercelli dalla Juve. Sansovini approda alla Virtus Entella.

ore 23: ultimi colpi da segnalare: Del Prete approda dal Perugia al Catania e Sbaffo all’Avellino.

Elisa Cascioli