Il mercato impazza, ma i trasferimenti saranno bloccati sino al 6 luglio, data in cui scatteranno le iscrizioni.

TRADATE – Attivissimo il club neopromosso dalla Promozione che sarà ancora guidato dall’ex giocatore del Varese Ulisse Raza. Il ds Amato è in attesa del sì del classe 97′ Maggi, ex Pro Patria dell’Uboldese, mentre manca solo l’ufficialità per il difensore centrale  Marzo Cozza, classe ’91 ex Verbano e Oggiono. Piace inoltre un centrocampista classe ’97 dell’Inveruno.
Con la partenza di Massara, per la porta arriva Michel Lucca, classe 1987 che quest’anno ha vinto il campionato di Prima Categoria con la maglia del Copreno. Ha un passato in Serie D e in Eccellenza; ha vestito le maglie del Cantù e del Portichetto. Scelto anche il secondo: il classe ’97 Montanari.
In arrivo anche il centrocampista Martegani dalla SolbiaSommese. Il club spera nel “sì” di Maugeri, centravanti classe 1994. Per il ruolo di secondo punta arriva invece il classe ’95 Gandolfo dall’Arconatese. Inoltre dovrebbe approdare a Tradate anche Loo Speziali dal Fenegrò.

LEGNANO – Le novità in casa Legnano non riguardano solo la rosa, ma anche la dirigenza. Sette giorni fa, infatti, ci sono state le dimissioni del presidente Verdoliva in risposta al comunicato di giocatori, staff e dirigenza che aveva espresso vicinanza a Paolillo. Ora la palla passa a lui. Confermato Di Gioia in panchina, il club si sta muovendo per la richiesta di ripescaggio in Serie D. In quel caso servirà una rosa competitiva e all’altezza. “Stiamo cercando una punta e un difensore. Queste sono le nostre priorità” dice il ds Guidetti.
Nel frattempo il club ha riscattato dall’Aldini il difensore Marco Bianchi (classe 1996) e ceduto Riccardo Fasoli (’95) al Tribbiano. Sono stati confermati i difensori Mele e Salvigni, i centrocampisti Rovrena e Provasio, e la punta Colombo. E il futuro dell’esterno offensivo Gianni Laraia? E’ ancora da decidere perché interessa a diverse realtà vedi Sancolombano e Accademia Pavese. Non è escluso che possa rimanere in maglia lilla.
Già fissato il primo appuntamento in campo: al Chinetti di Solbiate sfiderà il Milan.

SARONNO (EX SOLBIASOMMESE) – E’ stato annunciata la rinascita del Saronno FBC che prenderà la matricola della SolbiaSommese e ripartirà dall’Eccellenza. Al momento la situazione è in evoluzione. L’ultima novità in uscita, dopo i saluti di Urso e Beretta con il primo andato alla Varesina, riguarda il terzino sinistro Castellaneta che è approdato alla Castellanzese. Non è ancora stato ufficializzato il tecnico: “Stiamo valutando alcune opzioni – dice il ds Balzaretti – e la rosa verrà costruita anche in base alle esigenze del mister. Stiamo lavorando con entusiasmo, ma senza fretta. Qualche giocatore della SolbiaSommese resterà in rosa, altri andranno, ma al momento non vogliamo fare nomi”.

VERBANO – Sulla panchina rossonera rimarrà Celestini e al momento non ci sono ancora novità in entrata, ma tante conferme. “Non ce ne saranno sino al 15 di agosto – dice il patron Pietro Barbarito -. A Verbano non abbiamo soldi e il mercato lo facciamo alla fine come tutti gli anni. Abbiamo la fortuna che quasi tutti i nostri giocatori sono vincolati e quindi andremo avanti con i nostri giovani. Ci saranno poche novità in squadra” annuncia.  La squadra che è riuscita ad arrivare sino alla finale playoff del girone ripartirà dai difensori: Verde, Bratto, Moia, Favero e Napoli; dai centrocampisti: Bigioni, Incontri, Amelotti, Del Santo e De Filippis e dagli attaccanti: Dabroi, Martella e Giangaspero. Arriverà sicuramente un nuovo portiere: Bianchi infatti è svincolato (insieme al centrocampista Corio) e Maino torna al Seregno. Sicuramente ci saranno novità in attacco: in uscita ci sono infatti i due ’95 Raimondo e Bettinelli e il classe ’96 autore di 15 reti Ricupati. Quest’ultimo è corteggiato da numerosi club di Serie D come Lecco, Borgosesia, Pontisola, Sondrio e Seregno, ma anche al Milan. “Spero che possa raggiungere i professionisti perché se lo merita” conclude il numero 1 rossonero.

SESTESE – A Sesto Calende è stata ufficializzata la conferma del tecnico Ranoia. Per la squadra del presidente Brovelli vale lo stesso discorso col Verbano.  “La cosa certa è che proseguiremo sulla linea verde – le parole Alberto Brovelli – e faremo una squadra ancora più giovane di quella dello scorso anno. Stiamo lavorando sulle conferme e poi completermo la rosa. E’ ancora presto”.

TREZZANO – Mentre la formazione di Abbate è ancora alla ricerca di una punta, arrivano dal Pavia due classe ’97: De Feudis e l’attaccante Gravina. Piace il difensore Alfio Torrisi classe ’93 della Giana Erminio che da gennaio ha giocato nell’Ardor Lazzate. In uscita si sono registrati i saluti di: Ricci (centrocampista), Santobuono (attaccante), dell’esperto difensore Perfetti, passato alla Bustese, e del portiere classe ’90 D’Auria che è in cerca di sistemazione. Sul fronte entrate si registrano gli arrivi di Corona e Contini lasciati liberi dalla Sandonatese.

LEGGI ANCHE:

CALCIOMERCATO SERIE D
CALCIOMERCATO PROMOZIONE
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA

Elisa Cascioli