Raggio di sole in casa biancorossa: nel pomeriggio le selezioni Primavera e Berretti hanno sconfitto in trasferta rispettivamente i parietà di Trapani e Renate.

Per i ragazzi di Antonelli è arrivata la seconda vittoria stagionale ottenuta in una lunghissima trasferta affrontata in giornata. Partita viva, scoppiettante e ricca di gol. Il Varese ha calato il poker vincendo 4-2.

Ad aprire le marcature è stato Giardino che ha sfruttato al meglio una bella giocata di Lercara. Ha controllato in velocità e incrociato sul palo lontano di sinistro (13’). Pochi minuti dopo è arrivato il 2-0 di Bonfante che ha sfruttato un cross dal fondo di Giardino, protagonista del match.
Il Trapani è rimasto in partita e ha approfittato di due errori: al 24’ ha accorciato con Tumbarello e al 42’ ha pareggiato su rigore (fallo in area di Mancino) con Costa.

Nella ripresa non c’è stata storia. I biancorossi hanno trovato altri due gol e controllato la partita: il 3-2 è giunto su rigore che Giardino si è conquistato e Ruzzittu ha realizzato. Il 4-2 è stato un gol pazzesco di Siani che con un pallonetto da 40 metri ha clamorosamente beffato il portiere fuori dai pali.

“Finalmente è arrivato quel risultato che cercavamo da tempo – commenta il tecnico Antonelli –. Sono contento perché è un premio al lavoro di tutti”.

La Berretti invece si è imposta conl risultato di 2-3: reti di Principe, Cerri e Recagno.

IL TABELLINO
Trapani-Varese 2-4 (2-2)
Trapani:
Coliva, Calvato, Tumminelli, Ferracane, Lombardo, Marino, Tumbarello, Iuculano (20’ st Pentoni), Musumeci (6’ st Di Federico), Maltese (30’ st Bulades), Costa. A disposizione: Lazzari, Gallina, Pipitone, Biscari, Guaiana, La Piana. Allenatore: Garzya.
Varese: Seitaj, Mancino, Montuori, Bulat, pIccoli, Dellino, Giardino, Arrigoni, Ruzzittu (24’ st Siani), Lercara (32’ st Lombardo), Bonfante (42’ st Papa). A disposizione: Ghirlandi, Simonetto. Allenatore: Antonelli.
Arbitro: Capone di Palermo.
Marcatori: pt: 13’ Giardino (V), 18’ Bonfante (v), 24’ Tumbarello (T); 42’ Costa su rig. (T); st: 5’ Ruzzittu (V), 38’ Siani (V).

eli.ca.