Un pomeriggio di bel calcio a Varallo Pombia dove il Verbano ha impattato per 2-2 contro i pari categoria piemontesi. Soddisfazione da ambo le parti al termine della partita per i fraseggi apprezzabili visti in campo nonostante le formazioni siamo ad inizio preparazione e la giusta intesa tra i reparti è ancora da trovare. Per la formazione di mister Celestini in rete Amelotti, bel rasoterra dalla distanza, e Martella che con grande opportunismo approfitta di una corta respinta del portiere di casa.
VARALLO POMBIA-VERBANO 2-2
Marcatori:
pt 17’ Amelotti (VE), 24’ Negrello (VP), 31’ Blanda (VP); st 37’ Martella (VE)
Verbano: De Bernardi (15’ st Bianchi); M. Verde, Hamataj, Favero, Napoli; Malvestio, Dal San- to; Amelotti (15’ st Martella), Dabroi (15’ st Quadrelli), Raimondo (15’ st Sanna); Giangaspero (15’ st F. Verde). All.: Celestini.

Ieri il Varese Calcio ha disputato la prima partitella in famiglia della stagione al Franco Ossola, oggi alle 18 il Legnano scenderà in campo al Centro Sportivo Comunale di Pogliana Milanese contro la Pro Sesto. I lilla hanno anche ufficializzato le altre amichevoli pre campionato: giovedì 13 alle 17 giocheranno contro la Primavera del Novara, mercoledì 19 (ore 17) contro il Santhià e sabato 22 (ore 18) contro il Lecco. Tutte le gare si giocheranno nel centro sportivo di Pogliana.

Ulisse Giacomino