A volte si crede che giocare con squadre ritenute deboli sia una cosa facile, ma così non è stato sabato a San Cassano contro i calabresi del ISIA GLOBAL SERVICE di Crotone, formazione entrata in serie A per abbandono di altre e ora ultima in classifica con un solo punto. Come detto, i brividi li hanno veramente creati i ragazzi calabresi: con un gioco senza errori sia in terna sia nell’individuale si aggiudicano i primi due set con un perentorio 8 a 1 e 8 a 2; poi, nei successivi, anche con l’inserimento di Antonini al posto di Rotundo, il pareggio ha finalmente creato un poco di tranquillità sia al pubblico sia ai dirigenti.
A seguire, le due individuali nella prima la collaudata coppia Antonini-Turuani nulla lascia agli avversari e vince con un netto 8 a 2 e 8 a 0; nella seconda, invece, la squadra sulla carta più accreditata fatica non poco a guadagnarsi il pareggio con un 2 a 8 e 8 a 5, punteggio che deve far riflettere, ma dà all’Alto Verbano i punti per passare in testa alla classifica.
Ora l’ultimo impegno del girone d’andata è la trasferta contro Montegranaro. La squadra di Paolo Basile è andata certamente sopra le più rosee aspettative: essere a metà campionato in cima alla classifica è motivo di orgoglio per i dirigenti e per tutto il mondo boccistico varesino.

ALTO VERBANO – ISAIA GLOBAL SERVICE  (KR)  1-0  (45-42)
Turuani (1° set Antonini)-Rotundo-Andreani – Scicchitano Francesco-Valentino-Scicchitano Fabio 1-8, 8-5; D’Alterio – Scicchitano Giuseppe 2-8, 8-6; Turuani-Antonini – Scicchitano Francesco-Valentino 8-2, 8-0; D’Alterio-Andreani – Scicchitano Giuseppe-Scicchitano Fabio 2-8, 8-5. Direttore Gualtieri.

CLASSIFICA:  Alto Verbano, Boville Marino e MP Filtri Rinascita 16 punti, L’Aquila 15, Fashion Cattel 13, Ancona 2000 e Montecatini Avis 11, Montegranaro 7, CB Cagliari 6, Isia Global Service 1. (C.B.)

Carluccio Martignoni