E’ il nono anno ormai che il GEB, Gruppo Equestre della Brughiera, organizza il Concorso internazionale (CPEDI***) e i Campionati Italiani di e9d616ee03780c67597a68d422a1548d_XLDressage Paralimpico negli impianti del Riding Club Casorate.
Quest ultimo ospiterà infatti dal 12 al 14 giugno le gare che coinvolgeranno ben 11 nazioni di tutto il mondo: Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Italia, Lituania, Messico, Portogallo, Russia, Slovenia e Svizzera. Per quanto riguarda invece le prove a squadre, ad esse parteciperanno Belgio, Italia, Russia e Portogallo.
Alcuni nomi italiani che parteciperanno alle gare sono Antonella Cecilia, Silvia Ciarrochi, Francesca Salvadé per la gara a squadre, mentre Erica Barozzi, Elisa Plebani e Elisabetta Zodo per le sfide singole. Presenti all’evento anche rinomati campioni come l’azzurra Sara Morganti, già oro nel Freestyle e argento nell’Individual Test ai mondiali in Normandia, George Michel e anche Pepo Much, campione olimpico e mondiale. Il tutto è gestito fin dalla prima edizione da Danilo Maestrello, supervisore del Gruppo Equestre Brughiera gestito anche da Livia Danese.

CB