Test positivo per il Cassano HC di Davide Kolec nel primo match contro gli ungheresi del Kecskemet in questo avvio al 18° Memorial Mario Tacca, presso il Palazzetto Tacca di Cassano Magnago. La partita è terminata a favore degli avversari ungheresi per due reti di scarto, 20-22, ma l’approccio al match è stato buono.

IMG_7508Nelle parole di coach Kolec troviamo il suo pensiero: “meglio di quanto mi aspettassi, perché sia Giannoccaro, sia Kasumovic sono arrivati pochi giorni fa e la difesa l’abbiamo fatta ieri con loro. Tutto sommato la fase difensiva mi è piaciuta abbastanza, mentre nell’attacco sapevo che le carenze ci sarebbero state. Ma è normale. Quindi nel complesso faccio un bilancio positivo; vedere gli errori ci serve a crescere”.
Così commenta a caldo il neo allenatore dopo la prima sfida e già pensa a quali sono le lacune da colmare: “dobbiamo lavorare tanto sulla fase offensiva e quindi attaccare gli spazi, le traiettorie giuste, le collaborazioni che mancano in entrambe le fasi perché non parlano tanto. Si vede che ancora non siamo una squadra, siamo un branco di giocatori forti, ma ancora non coesi, non uniti”. Dunque solo questione di tempo e di allenamento per preparare la squadra che vuole mister Kolec che commenta poco i due nuovi arrivi Giannoccaro e Kasumovic “c’è ancora da valutare, dopo la prima partita non posso dire molto, vedremo nei prossimi giorni, anche se le basi per il mio lavoro ci sono”.

Davide Kolec nei panni dell’allenatore ieri ha ufficialmente fatto il suo esordio: “non ero tanto emozionato sinceramente, forse perché per me la prima vera partita sarà la prima di campionato contro Trieste e lì credo che sentirò la pressione vera. Lì darò tutto alla squadra e loro so che daranno tutto per me e la società perché io spero di andare a vincere.”

Oggi alle ore 12.05, come da programma, il secondo match dei bianco amaranto contro gli svizzeri del TV Zofingen.

Federica Scutellà