Zorica Jovovic, nuovo innesto della pallamano cassanese, è stata definita dal Presidente Massimo Petazzi “il miglior acquisto degli ultimi anni” e la giocatrice ha già dimostrato di avere la stoffa giusta per aiutare la squadra a raggiungere obiettivi molto ambiziosi. Sembra si punti proprio allo Scudetto, sfuggito lo scorso anno solo in finale contro Conversano. Le rossoblu hanno agguantato la vittoria nella terza giornata di campionato contro Ferrara e al momento sono piazzate al terzo posto con 6 punti, dopo Salerno e Conversano a 9 punti. Il prossimo weekend il campionato femminile sarà fermo per dare spazio alla Nazionale italiana impegnata nelle qualificazioni ai Campionati Europei di Svezia 2016.
Abbiamo intervistato il centrale Jovovic dopo questo avvio, tutto sommato positivo, della Pallamano Cassano Femminile.

Come stai e come procede la tua permanenza qui nella nuova squadra?
“Sto bene qui e tutto procede come dovrebbe essere. Ci alleniamo e impegniamo tutti giorni in allenamento, cercando di migliorare le cose che ancora ci mettono in difficoltà nelle partite”.
Che aspettative hai quest’anno con questa formazione?
“Abbiamo una buona squadra, con una rosa di giocatrici che potrebbe fare un ottimo risultato. Mi piace pensare e credere che il risultato può essere migliore dell’anno scorso”.
La partita contro Ferrara, tra alti e bassi, è andata bene. Su cosa bisogna lavorare ancora secondo te?
“Le ultime due partite sono state con alti e bassi. Con Ferrara abbiamo avuto una reazione e realizzazione migliore. Quello che invece è mancato nella partita contro Casalgrande”.
Petazzi ti ha definito come “il miglior investimento degli ultimi anni…”.
“Ringrazio per l’enorme fiducia e spero lo ripeta alla fine di stagione”.

                                                                                                 Federica Scutellà