Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Verso i raduni – Entusiasmo a Viggiù. Pace: “Vogliamo mantenere la categoria”

Il neopromosso Viggiù si affaccia alla nuova stagione forte della meritata vittoria del campionato di Seconda categoria conclusosi a maggio, ma anche consapevole delle maggiori difficoltà che, dal punto di vista tecnico, il salto di categoria comporta. È stata proprio questa consapevolezza la ratio che ha guidato la dirigenza nella campagna acquisti, che si è chiusa in perfetto equilibrio: sei nuovi arrivi per altrettante partenze. La dirigenza ha operato con la volontà di migliorarsi in tutti i reparti senza stravolgere l’ossatura della squadra, come afferma il direttore sportivo Vito Pace: “Abbiamo confermato buona parte del gruppo che ha ottenuto la promozione, andando a cercare sul mercato solo quei giocatori in grado di rafforzarci e sostituire coloro che non abbiamo ritenuto idonei al campionato di Prima categoria”. Tra i nuovi acquisti emergono i nomi del duttile difensore Cecconet dall’Olimpia Ponte Tresa, il giovane centrocampista, ma con un trascorso in categorie superiori, Bini e un giocatore affidabile come Iaconis dalla Rasa.
Prudentemente l’obiettivo dichiarato è quello della salvezza, “come neopromossa vogliamo mantenere la categoria”, ma sulle basi del buon lavoro svolto nella scorsa stagione e i nuovi arrivi non sembra peregrino pensare che la formazione guidata dal riconfermato Antonio Criscimanni possa togliersi qualche soddisfazione in più.
Non solo prima squadra per la società del presidente Mauro Mai che, in virtù della stretta collaborazione avviata con il Cantello, ha rinnovato il gruppo di giocatori della formazione Juniores, costruendo una squadra sulla quale lavorare in prospettiva e composta interamente da ragazzi nati nel 1997.
La stagione per i biancazzurri inizierà il 18 agosto con la prima seduta di allenamento, mentre il primo impegno ufficiale sarà l’esordio in Coppa Lombardia, ad Arcisate contro la Valceresio previsto il 24 agosto, alle ore 16:00, mentre per la prima gara casalinga bisognerà attendere il 28 contro il Ronago.

 

ROSA PRIMA SQUADRA 2014/15
Portieri: Orlandi Roberto, Piatti Alessandro.
Difensore: Burtini Fabio, Gussoni Gianni, Manfredini Davide, Marangoni Luca, Jaconis Giuseppe, Mezzanotte Alessandro, Molinari Francesco, Sandrinelli Giulio.
Centrocampisti: Arena Fabio, Caverzasi Andrea, Cecconet Andrea, Puka Marian, Bini Simone, Makai Ernest, Fratija Florijan.
Attaccanti: Ambrosoli Samuel, Antignani Felice, Ciani Donato, Montecchi Andrea.
Allenatore: Criscimanni Antonio.

Marco Gasparotto
(in foto la squadra 2013/14 che ha festeggiato la promozione in Prima Categoria)