Si è tenuta lo scorso weekend la Finale B dei Campionati di società allievi a Macerata a cui io, Carmine Pirrella presidente dell’Atletica Gavirate, ed il mio gruppo, abbiamo preso parte regalando una delle migliori prestazioni a cui io abbia mai assistito. dove il cuore della squadra è venuto fuori.
C’erano rappresentate tutte le società che collaborano con me, oltre l’Atletica Gavirate, come detto, dal Cus dei Laghi Varese, all’Atletica Tradate, dal G.S. Miotti Arcisate, all’Atletica Malnateatletica gavirate
Una vera squadra dicevo, che non aveva punte di rilievo, ma atleti in quasi tutte le specialità, in gradi di dire sempre qualcosa.
Il risultato più rilevante è stata la vittoria della staffetta 4×400, gli ottimi terzi posti nella 4×100, nonché di Meggiorini nel triplo, di Galfrascoli nei 2000 siepi e di Dalla Rosa nel lancio del peso.
Da sottolineare anche i quarti posti: ancora Dalla Rosa, questa volta nel lancio del disco, nei 100 metri con Sferrazza, nel salto con l’asta grazie a Campana.
Alla fine grazie a questi ottimi risultati siamo giunti quinti nella classifica generale, ma vincenti per quanto riguarda cuore e tifo.
La mia squadra femminile, la G.S. Miotti Arcisate è arrivata nona, con tante piccole soddisfazioni, il miglior risultato lo ha ottenuto Khaoldune Nadia, terza ai 2000 siepi. Giù dal podio per un soffio Matilde Fachini nel lancio del Giavellotto.
Alla fine posso solo dire grazie a questi ragazzi, che mi hanno fatto vedere che sanno distinguersi dalla massa, che non si vive solo di social network o internet, e che in pista hanno saputo trasformarsi in gladiatori.

Carmine Pirrella