“In questa serata super dove usciamo vittoriosi in quel di Venezia, non possiamo non rendere omaggio e salutare uno di noi! FOX, gli Arditi sono con te!”
Questo è solo l’ultimo dei tanti messaggi di auguri e di pronta guarigione rivolti a Stefano Volpe, 43enne malnatese che da tempo frequenta le gradinate del PalaWhirlpool e del “Franco Ossola”, per seguire le sue più grandi passioni: la Cimberio Varese e il Varese 1910.
Fox, così è chiamato dagli amici, lo scorso 11 gennaio ha subito il trapianto di polmone, unica cura per guarire dalla fibrosi cistica che da troppo tempo ormai lo limitava anche nei gesti più semplici e quotidiani della vita.
Ora, la salita è finita: il trapianto al quale è stato sottoposto ha avuto buon esito e così Stefano è potuto tornare a casa, con il dovuto tempo, tornerà finalmente a vivere una vita ‘normale’.
“Ci tengo a ringraziare tutti i tifosi che mi sono stati vicino, anche solo con il pensiero, durante questo periodo durissimo della mia vita –ha raccontato “Fox” ai microfoni di VareseSport TV-. Covo dentro di me la speranza di poter riabbracciare tutti il più presto possibile. Non so quando sarà, ma non appena terminerà il periodo di convalescenza, tornerò come e più di prima a sostenere i colori biancorossi”.
Se per lui il peggio sembra essere passato, non si può dire lo stesso per le tante persone che quotidianamente sognano di vivere una vita normale, senza più difficoltà.
“È possibile sostenere l’Associazione Lombarda Fibrosi Cistica Onlus tramite il sito www.fclombardia.it. In questo modo, e con l’aiuto di tutti, sarà possibile trovare dei rimedi contro questa brutta malattia che colpisce molte più persone di quanto si possa immaginare”.

Marco Gandini