Tre giorni per digerire una sconfitta che si poteva benissimo evitare. Tornare a casa con un punto da Crotone sarebbe stata “tanta roba” per il Varese e a dirlo è stato lo stesso tecnico Sottili che rivedrà i suoi lunedì di Pasquetta, giorno in cui i biancorossi riprenderanno gli allenamenti per preparare la prossima sfida, quella in casa con il Lanciano.
“A Crotone abbiamo fatto tre sbagli che sono costati tre gol – il commento del difensore Ely -. Dovevamo stare più attenti, purtroppo è andata male”. Per il giocatore, la squadra “ha fatto quello che ha chiesto il mister. Abbiamo lottato con uomo in meno, siamo riusciti a fare gol e ci abbiamo creduto fino alla fine”.
Sull’errore clamoroso di Blasi, costato il rigore a sfavore, Ely dice: “Ha colpito prima la palla e l’avversario è stato bravo a buttarsi. Era forse indeciso e ha optate per stoppare il pallone perché ha visto arrivare l’attaccante, poi purtroppo è scivolto. Questi errorri succedono anche per stanchezza e lui aveva speso molto”.
L’analisi del giovane centrale brasiliano non si ferma sulla partita di Crotone: “Secondo me siamo reduci da buone prestazioni da diverse gare. Magari con il Bari siamo stati meno bravi a gestire la palla, ma la strada intrapresa è quella giusta e  dobbiamo continuare così per salvarci prima possibile”.
Allo “Scida”, Luca Tremolada è tornato in campo da titolare dopo una lunga assenza: “Sono dispiaciuto perché siamo partiti bene trovando anche il gol. Ci manca qualcosa e dobbiamo capire cosa. Si poteva giocare di più a calcio forse ci è mancata un po’ di personalità”.
Il momento di sosta servirà sicuramente a ricare le batterie: “La Pasqua di mezzo ci permette di recuperare sia le energie che qualche assenze. Vogliamo arrivare in fretta a quota 50. Se perdiamo non è sembre colpa dell’arbitro. Abbiamo le qualità e anche le possibilità per fare di più, possiamo tranquillamente fare meglio”.

Elisa Cascioli