Ha ufficialmente preso inizio questa mattina la stagione 2014-2015 della Caronnese, unica rappresentante della nostra provincia impegnata in serie D.
Presso il Centro Sportivo SPORTING di Cesate, il consiglio al gran completo si è riunito di fronte alla stampa e ai propri giocatori per porre le basi non solo del prossimo anno sportivo ma, più in generale, del futuro della società presieduta da Augusto Reina.
Pochi i volti nuovi tra i giocatori, a fronte di tante conferme di quel gruppo che la scorsa stagione aveva ottenuto l’incredibile risultato dei playoff, sfumati clamorosamente in quel di Borgosesia al termine di una partita rocambolesca. “L’obiettivo è quello di costruire un polo di attrazione giovanile capace di crescere nel tempo veri talenti in grado di raggiungere ambiziosi risultati in categorie particolarmente impegnative – spiega Walter Vago, direttore sportivo della Prima Squadra –. La Prima Squadra è stata sviluppata con questa logica e quindi, accanto ad un confermato ristretto gruppo di esperti giocatori, abbiamo confermato numerosi giovani talenti e definito l’arrivo di un nutrito numero di giovani calciatori che nell’ultima stagione ha ben evidenziato interessanti potenzialità in categorie anche professionistiche. Con questa filosofia abbiamo aggregato per il periodo di ritiro anche giovani elementi che saranno destinati alla Juniores Nazionale”.
Il gruppo sarà ancora allenato da mister Marco Zaffaroni, rimasto alla guida della squadra rossoblu: “Sono molto contento di essere rimasto alla Caronnese, una società che ho sempre stimato in quanto ritenuta seria e caparbia nelle proprie scelte. Il primo anno è stato positivo: ho trovato persone professionalmente capaci con cui prendere decisioni in modo ragionevole e sempre corretto. La squadra mi piace, è in qualche modo figlia anche di mie considerazioni, ora tocca a noi, allo staff e a tutta la rosa che la società ci ha messo a disposizione dimostrare di che pasta siamo fatti”.

 

Rosa stagione 2014/15

Portieri: Federico Del Frate, Simone Mercuri, Simone Fabbricatore
Difensori: Jacques De Spa, Stefano Lanini, Roberto Rudi, Simone Manta, Andrea Giudici, Christian Testini, Jacopo Maio, Gabriele Trionfo
Centrocampisti: Luca Guidetti, Stefano Baldan, Denis Caverzasi, Riccardo Sposito, Nicolò Martino
Attaccanti: Federico Corno, Simone Moretti, Luca Giudici, Cristian Sansonetti, Giacomo Tanas, Riccardo Niesi, Simone Banfi, Luca Oddo

redazione@varese-sport.com
(foto da https://www.facebook.com/sccaronnese.calcio?ref=ts&fref=ts)