Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Serie D, girone A: Primi 3 punti per la Caronnese. Baldan-Moretti gol

Una vittoria per 2-0: è questo il risultato positivo che la Caronnese si porta a casa da Asti, sede del debutto stagionale in campionato. In Piemonte, i rossoblu sono autori di una buona prova generale condita da due gol che portano la firma di Baldan e Moretti.
La prima rete arriva al quarto d’ora di gioco quando Baldan approfitta di un’uscita erronea del numero uno avversario Serena per calciare in porta. La Caronnese spinge ancora sull’acceleratore e ha almeno due altre opportunità per il raddoppio che non concretizza. Prima del duplice fischio, l’Asti rimane in 10 per l’espulsione di Campanaro.
Con un uomo in più, i ragazzi di mister Zaffaroni tornano in campo decisi a chiudere la pratica al più presto e il 2-0 non tarda ad arrivare: al 2° minuto della ripresa, Moretti, ben servito da Guidetti, gonfia la rete per la seconda volta nel pomeriggio. L’Asti prova la replica e centra due traverse nel giro di pochi minuti. La Caronnese, però, regge l’urto e non sbanda nemmeno quando rimane in 9 dopo i cartellini rossi mostrati a Tanas (al 27′) e a Lanini (al 38′). Il risultato non cambia più: la Caronnese vince 2-0.

Asti – Caronnese 0-2 (0-1)
Asti (4-4-2):
 Serena, Picone (1′ st Grazioso), El Harti, Campanaro, Ciolli, Mariani, Audino (18′ st Sorato), Merito (18′ st Arigò), lo Bosco, Rolando, Abrazhda. A disposizione: Marchio, Rossi A., Anderson, Murè, Rossi L., Pira. All. Ascoli
Caronnese (4-4-2): Del Frate, Testini, Lanini, Baldan, De Spa, Rudi, Tanas, Guidetti (21′ st Galli), Moretti (42′ st Martino), Sansonetti (32′ st Manta), Giudici L.. A disposizione: Mercuri, Caverzasi, Trionfo, Niesi, Sposito. All. Zaffaroni
Arbitro: Meleleo di Casarano (Elpidio di Piacenza e Pappalardo di Parma)
Marcatori: 15′ pt Baldan (C), 2′ st Moretti (C)
Ammonizioni: Campanaro (A), Giudici (C), Lo Bosco (A)
Espulsioni: Campanaro (A), Lanini (C), Tanas (C)

[email protected]