Il Natale si avvicina e il Varese rispetta le sue tradizioni. Anche quest’anno non poteva mancare la classica consegna del panettone da parte dei grandi della prima squadra a bambini e ragazzi di Scuola Calcio e Settore Giovanile.

Il Politeama ha fatto da cornice al pomeriggio dedicato allo scambio di auguri. A partire dalle 18, sul palco, ad una ad una, sono salite tutte le giovani compagini biancorosse e non solo. La società, infatti, ha voluto omaggiare anche i bambini delle società affiliate presenti.

La prima squadra al gran completo, guidata da mister Stefano Bettinelli e dal presidente Nicola Laurenza ha consegnato a tutti i singoli baby calciatori il più classico dei panettoni. In primissima fila i giovani Scapinello, Fiamozzi, Barberis e Forte, che a loro volta sono passati su quel palco nell’altra veste. Come ogni anno si è partiti dai Piccoli Amici per poi arrivare a Berretti e Primavera, passando per Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi. In totale sono stati regalati 730 panettoni.

A scandire la serata il “presidente” del Settore Giovanile Marco Caccianiga che lancia un chiaro messaggio: “Auguro un buon Natale e buone feste solo a chi vuol bene veramente al Varese. A chi lo sostiene sempre a prescindere; a chi è biancorosso sempre e non solo quando si vince. A chi è vicino alla squadra soprattutto nelle difficoltà. E’ facile riempire lo stadio quando si vince con la Sampdoria e stare a casa quando si perde col Latina. Auguri solo a chi sostiene il calcio sempre. Sono anni difficili, i tifosi devono aiutarci e sostenerci sempre”.

Dal palco Nicola Laurenza ha sottolineato: “E’ vero che sono anni di difficoltà e sacrificio. Dobbiamo restare uniti. Stiamo spalando il letame, ma sapendo il letame di oggi sarà il concime di domani”.
Terminata la consegna, la prima squadra si è ritrovata a cena per scambiarsi gli auguri.

Elisa Cascioli

FOTOGALLERY (Foto Blitz)