Realini: 5,5 Si batte in difesa, ma soffre la marcatura di Bianchi in attacco e chiude con 3/13 dal campo. Troppo poco: questa Robur ha bisogno di lui e del suo tiro.
Piccoli: 6 Lotta, s’impegna (ben 5 rimbalzi) e questa volta gli entra anche il tiro. Molto bella la tripla dall’angolo fintando il passaggio verso l’esterno a cui abbocca il difensore. Peccato ne sprechi un’altra dalla stessa posizione quando, ahinoi, la palla scottava.
Santambrogio: 5 Inizia benissimo, poi spende subito il secondo fallo e rimane in panchina per 15′ filati. Quando rientra ha perso il ritmo partita e subisce i play milanesi. Deve imparare a gestirsi meglio coi falli.
Rovera F.: 5,5 Non il solito Filippo, ma qualche colpa ce l’avrà l’influenza che non lo ha praticamente fatto allenare tutta settimana. Solo un paio dei suoi guizzi sul primo passo.
Mariani: 6,5 Debilitato dall’influenza, Cigno gioca 17′ di buona fattura ed è l’unico dei suoi insieme a Lenotti a vedere con continuità il canestro.
Bellotti: 5 Soffre come Santambrogio i due play milanesi Resca e De Bettin che vincono il duello in regia. Perde secondi preziosi nel finale di gara quando alla Robur servirebbero tiri rapidi per aver più tempo per sperare.
Rovera M.: 5,5 Debilitato come il fratello non incide sulla gara e perde anche cinque palloni. Beccato dagli arbitri con tre falli tutti in attacco non riesce a fornire il suo solito apporto fatto di grinta e difesa.
Matteucci: 5 Quattro punti con 2/11 dal campo e tre palle perse. Abbiamo già detto tutto. Purtroppo.
Lenotti: 6,5 E’ una piovra. Prende tutto ciò che passa nel suo spazio visivo: 8 rimbalzi, 2 stoppate…e mezza (era un passaggio) e si permette anche una schiacciata in tap-in. Un debutto positivo.

Matteo Gallo