Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Promozione, girone A: Union Cairate-Tradate il big match dell'8^ di ritorno. Varesina a Mozzate contro l'ex Giussani. Belletti: "Sono più che ottimista"

Domenica di partite per il girone A di Promozione che tocca l’ottava giornata del girone di ritorno. La capolista Varesina è attesa a Mozzate, compagine che naviga nelle tranquille acque del centro classifica. Lontano 9 punti dalla zone playoff e 6 dalla zona playout, il Mozzate vuole comunque provare a mettere in difficoltà la Varesina e ottenere un risultato di prestigio; tra i neroverdi mancherà lo squalificato Stefano Carmine Cicchetti. I ragazzi di mister Spilli, dall’altro canto, desiderano sfruttare il momento propizio per inanellare il sesto successo consecutivo e magari allungare sull’inseguitrice Union Cairate se quest’ultima dovesse far un altro passo falso. “Sono molto ottimista riguardo alla nostra partita – spiega il presidente della Varesina, Umberto Belletti -. In generale, lo sono sempre e anche questa volta non mi smentisco. So che non sarà una passeggiata, però, perchè ci troveremo di fronte il nostro ex allenatore, mister Giussani, che ha un po’ il dente avvelenato ed è solito preparare con scrupolo ogni gara; dovremo fare attenzione, ma alla fine la spunteremo”. Inevitabile un commento sul sorpasso ai danni dell’Union Cairate: “Lo avevo pronosticato già a Natale. Abbiamo bravissimi giocatori e bravissimi ragazzi che fanno gruppo e sono amici dentro e fuori dal campo. Abbiamo trovato la giusta amalgama e ora puntiamo dritti a vincere il campionato. Credo che nell’Union Cairate si sia creata una situazione piuttosto difficile in spogliatoio”. 
I grigiorossi, infatti, non stanno attraversando un periodo positivo e mercoledì sera contro l’Alcione nei quarti di finale di Coppa Italia di Promozione hanno incassato il quarto ko consecutivo tra campionato e Coppa Italia. Il tracollo è costato la vetta della classifica; per ora il secondo posto è al sicuro e la formazione di mister Curatolo può vantare 6 punti di vantaggio su Rhodense e Universal Solaro che occupano la terza posizione in graduatoria. L’Union Cairate, privo di Davide Pisano squalificato, riceve il Tradate che ha pareggiato per 2-2 domenica scorsa contro l’Universal Solaro; un match non semplice, dunque, ma in cui i giocatori potrebbero ritrovare le giuste motivazioni e ritornare a fare un risultato positivo.
L’Universal Solaro ospita l’Olimpia Ponte Tresa che, dopo una seconda metà del girone d’andata da brividi, nel girone di ritorno ha conquistato soltanto 5 punti sui 21 disponibili; la Rhodense (non ci sarà Davide Ciceri), invece, è attesa a Gazzada Schianno da un’Insubria che ha disperato bisogno di punti e non avrà in panchina nemmeno mister Paolo Alessio, che dovrà guidare la sua squadra lontano dal campo fino al 9 aprile prossimo.
Il Gavirate, che non vince lontano dal Vittore Annessi di Gavirate dal 4-2 di Portichetto dell’8 dicembre, tenta di fare i tre punti a Uboldo contro l’Uboldese. Il fanalino di coda Angera sfida il Portichetto, mentre Atletico Legnano-Morazzone è una partita che vale molto in ottica salvezza: entrambe le formazioni vogliono provare a distanziarsi dalla zona pericolante. Infine, chiude il programma Marnate Nizzolina-Roncalli.

Programma 8^ di ritorno (16 marzo ore 14.30)
Mozzate – Varesina
Union Cairate – Tradate
Universal Solaro – Olimpia Ponte Tresa
Insubria – Rhodense
Uboldese – Gavirate
Angera – Portichetto
Atletico Legnano – Morazzone
Marnate Nizzolina – Roncalli

Classifica
Varesina 53 (22 partite giocate)
Union Cairate 45 punti (22)
Rhodense 39 (22)
Universal Solaro 39 (22)
Gavirate 38 (22)
Roncalli 37 (22)
Tradate 34 (22
F.M Portichetto 33 (22)
Mozzate  29 (22)
Olimpia Ponte Tresa (-1) 29 (22)
Atletico Legnano 25 (22)
Marnate Nizzolina 23 (22)
Morazzone 22 (22)
Uboldese 16 (22)
Insubria Calcio 13 (22)
Angera 11 (22)

Prossimo turno – 9^ di ritorno (23 marzo ore 14.30)
Tradate – Angera
Rhodense – Atletico Legnano
Olimpia Ponte Tresa – Gavirate
Roncalli – Insubria
Portichetto – Marnate Nizzolina
Morazzone – Mozzate
Varesina – Uboldese
Universal Solaro – Union Cairate

Laura Paganini