Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Promozione, girone A – 12^ giornata di ritorno, turno di testacoda. Big match Gavirate-Rhodense

Domenica alle ore 15.30 si disputerà il 12° turno di ritorno nonché la quart’ultima giornata di campionato. Il discorso promozione diretta in Eccellenza è ormai chiuso: la Varesina, infatti, domenica scorsa a Lavena Ponte Tresa ha conquistato il passaggio di categoria con quattro settimane di anticipo, rendendo i match da qui alla fine del torneo una pura formalità; la gara interna contro il Morazzone sarà lo spunto per una festa tra tifosi e squadra e la Varesina ci terrà a non rovinare il momento di gioia con una sconfitta. Farà sul serio il Morazzone, invischiato nella lotta per evitare i playout e reduce dall’incoraggiante vittoria casalinga contro il Gavirate; la salvezza diretta è distante sei punti e l’asticella è posizionata a quota 33 punti, tanti quanti ne ha l’Atletico Legnano, prima delle squadre che ad ora sarebbero salve.
In questo momento, anche il Marnate Nizzolina disputerebbe i playout, Marnate che domenica se la vedrà con l’Union Cairate che, a sua volta, non vuole perdere la seconda posizione in classifica (i grigiorossi saranno però privi degli squalificati Francesco Curatolo e Luca Calandrino). L’Uboldese terz’ultima, alla quale mancherà Mattia Muzzupappa e Giorgio Bedendi, accoglie la Roncalli, un’altra compagine di alta classifica e al momento al quarto posto con 45 punti all’attivo. Rimanendo sempre nelle zone basse della graduatoria, l’Angera, che mercoledì sera ha espugnato per 1-0 il campo del Tradate nel recupero della 9^ giornata di ritorno, ospita l’Olimpia Ponte Tresa (il giudice sportivo ha fermato Andrea Candeliere e Jonathan Dainese) e farà di tutto per andare a punti accorciando il divario con l’Uboldese. Impegno tra le mura amiche anche per l’Insubria, sola sul fondo della classifica con soli 13 punti e con un piede già in Prima Categoria; a Gazzada Schianno l’incontro con l’Universal Solaro sa di ultima spiaggia per tentare di agganciare il treno playout.
Chi, invece, non vuole assolutamente perdere terreno con la zona nobile è il Gavirate che negli ultimi due match non ha raccolto nemmeno un punto: al “Vittore Annessi” arriva la Rhodense e l’opportunità per fare uno sgambetto alla terza in classifica e recuperare punti su una diretta concorrente è ghiotta. Il Portichetto, stangato dal giudice sportivo con 2 giornate di stop a Luca Lo Cicero e a una a Cristian Pepe Sciarra e l’inibizione fino al 23 aprile per Simone Sampietro, fa visita al Mozzate, mentre il Tradate ha forse l’ultima chance per provare ad sperare ancora nei playoff a Legnano, dove affronterà l’Atletico Legnano.

Programma 12^ giornata di ritorno (13 aprile ore 15.30)
Varesina – Morazzone
Marnate Nizzolina – Union Cairate
Uboldese – Roncalli
Angera – Olimpia Ponte Tresa
Insubria – Universal Solaro
Gavirate – Rhodense
Mozzate – Portichetto
Atletico Legnano – Tradate

Classifica
Varesina 63 (26 partite giocate)
Union Cairate 49 punti (26)
Rhodense 48 (26)
Roncalli 45 (26)
Universal Solaro 43 (26)
Gavirate 41 (26)
F.M Portichetto 41 (26)
Tradate 40 (26)
Olimpia Ponte Tresa (-1) 34 (26)
Mozzate  33 (26)
Atletico Legnano 33 (26)
Marnate Nizzolina 29 (26)
Morazzone 27 (26)
Uboldese 21 (26)
Angera 17 (26)
Insubria Calcio 13 (26)

Prossimo turno – 13^ giornata di ritorno (27 aprile ore 15.30):
Universal Solaro – Atletico Legnano
Roncalli – Gavirate
Union Cairate – Insubria
Angera – Marnate Nizzolina
Olimpia Ponte Tresa – Morazzone
Tradate – Mozzate
Portichetto – Uboldese
Rhodense – Varesina

Laura Paganini