Tutto secondo copione? Non proprio, perchè il Consiglio Direttivo di Lega Pro, nell’applicare il previsto criterio geografico nella composizione dei tre gironi del prossimo campionato, ha però inserito l’isolana Torres nel raggruppamento nord (quello della Pro Patria) dirottando in quello centrale il Savona. Peraltro i liguri, una volta usciti dalla porta, potrebbero rientrare dalla finestra perchè quasi contemporaneamente il CONI ha dichiarato ammissibile il ricorso del retrocesso Novara al reintegro in B. Qualora i piemontesi dovessero essere riaccolti nella serie cadetta verrebbe a liberarsi uno slot che andrebbe colmato con un ulteriore ripescaggio. Staremo a vedere.

Intanto, sempre a Firenze, sono stati sorteggiati i gironi di Coppa Italia con i tigrotti inseriti nel gruppo A con Lumezzane e Giana Erminio. Prima giornata di riposo per Serafini e compagni (giovedì 7 alle 18 Lumezzane-Giana Erminio) che entreranno in gioco dalla seconda dovendo affrontare i bresciani in casa e la neo promossa in trasferta. Premesso che la manifestazione verrà affrontata in modalità “quel che conta è il campionato”, il rinvio dell’esordio è quanto caldeggiato dalla società.
Sempre in casa biancoblu, l’acquisto di giornata riguarda il classe ’95 ex Cynthia Lorenzo Bianciardi che porta a 22 i giocatori a disposizione di Lulù Oliveira nel ritiro di Tonezza del Cimone.

Girone A di lega Pro
Albinoleffe
Alessandria
Alto Adige
Bassano
Como
Cremonese
FeralpiSalò
Giana Erminio
Lumezzane
Mantova
Monza
Novara (in attesa esito ricorso)
Pavia
Pordenone
Pro Patria
Real Vicenza
Renate
Torres
Venezia
Vicenza

Giovanni Castiglioni