Non c’è un attimo di respiro in questa stagione che continua a regalare moltissime emozioni e match da non perdere.
Mercoledì scorso la Coppa Lombardia, e domani si riparte col campionato.
La super sfida di questo settimo turno è targata Gorla Maggiore – Amici dello Sport, e si preannuncia caldissima. Da un lato gli uomini di Colombo non hanno nessuna intenzione di mollare la vetta, dall’altro il Cas di mister Grassi deve necessariamente fare punti se non vuole perdere il treno delle big. Nonostante sia solo la settima giornata, scivolare a meno undici proprio dal Gorla sarebbe anche dal punto di vista psicologico un contraccolpo notevole, non si può non tener conto, però, dell’eccellente cammino finora disputato da Ippolito e compagni. E proprio Ippolito, così come Lenosti, non prenderà parte alla gara, squalificato in seguito all’espulsione rimediata domenica scorsa con l’Antoniana.
Ai giallorossi di Busto Arsizio tocca, invece, la seconda forza del campionato ovvero Morazzone, reduce dalla vittoria esterna con l’Insubria.
Ma in seconda posizione non milita solo la squadra di Dallo: stazionano a tredici punti sia l’Aurora Cerro Cantalupo, sia la Besnatese. I primi aspettano fra le mura amiche l’Ispra Angera, priva di Pinton e di Soave, i biancoazzurri dovranno vedersela invece con Angera. Tanta fame di vittoria proprio per i ragazzi di Baratelli, che dopo il pareggio esterno con Leggiuno, e la sconfitta nel mercoledì di coppa ai danni del Brebbia, puntano indiscutibilmente al successo.
Anche la Valceresio non ha un compito facile visto che il calendario di questo weekend li porta allo stadio comunale di Brebbia, dove ad attenderli ci sono i ragazzi di casa, galvanizzati dal passaggio del turno in coppa Lombardia.
E’ chiamata alla prima vittoria stagionale la Borsanese, ma avere la meglio sul Leggiuno, ancora imbattuto in questo inizio di campionato, non sarà certamente una passeggiata.
All’Insubria tocca la gara casalinga contro la Rasa. Entrambe le compagini sono appaiate a quota tre punti, vincere significherebbe rilanciarsi e guadagnare, oltre che punti, una buona dose di morale.
Chiude il cerchio lo scontro tra Viggiù e Arsaghese, due formazioni che finora hanno saputo dire la loro e che sarebbero più che contente di guadagnare altri tre punti utilissimi alla causa salvezza.

IL PROGRAMMA DELLA 7° GIORNATA

Mariella Lamonica