E’ tutto pronto per il 12° turno di campionato, altra giornata che regalerà sfide insidiose e tutt’altro che scontate.
Si parte da Gorla: la capolista è pronta alla trasferta in casa dell’Arsaghese, squadra già incontrata e sconfitta nei primi turni di coppa Lombardia. Ma si sa che il campionato è tutt’altra cosa e che quindi potrà succedere di tutto. Lo conferma anche mister Rizzuto: “Gli stimoli non dovrebbero mai mancare, soprattutto quando si gioca contro la prima della classe. Dobbiamo entrare in campo concentrati al massimo, perché abbiamo già dimostrato, anche con le grandi, di poter dire la nostra. Chiedo questo ai miei ragazzi, grande attenzione e grande voglia per tutti i novanta minuti, poi andrà come andrà”.
Morazzone che si trova seconda in classifica ad una sola lunghezza dalla corazzata di mister Colombo, per tenere il passo avrà un compito non semplice, ovvero battere l’Ispra Angera, formazione che milita in 5° posizione con ben venti punti.
L’altra squadra che continua a rincorrere il primo posto è Besnate: per i biancoazzurri c’è, al momento la terza piazza e ventitré punti all’attivo, per incrementare bisognerà battere la Rasa di mister Ligato, ancora a secco nelle vittorie, ma che ha mostrato qualche segnale di risveglio già domenica scorsa, pareggiando in casa del Cas.
Proprio il Cas è chiamato ad una prova di forza e orgoglio visto che in questa giornata l’avversario risponde al nome di Valceresio. I blugrana sono reduci da una rocambolesca vittoria in casa dell’Antoniana, ed hanno tutta l’intenzione di continuare a vincere anche fra le mura amiche.
Anche per Viggiù l’impegno è casalingo visto che i ragazzi di Criscimanni aspettano il Brebbia, squadra sicuramente attrezzata ma che fino ad ora è riuscita ad accaparrarsi “solo” quattordici punti.
Chi vuole riscattarsi al più presto per la sconfitta di domenica scorsa contro Besnate, è l’Aurora Cantalupo. L’occasione è ghiotta perché l’avversario si chiama Borsanese, ma è vero anche che gli uomini di Bellotta hanno tutte le intenzioni di invertire una rotta che li vede sconfitti da tre giornate consecutive.
Altra gara che si preannuncia combattuta è quella che vede opposte Leggiuno ed Antoniana, formazioni separate in classifica da un solo punto. Per i bustocchi sarà ancora più dura vista l’assenza di bomber Crea, che nel match contro la Valceresio ha rimediato un cartellino rosso che gli costerà ben quattro giornate di squalifica.
A chiudere la giornata numero dodici ci penseranno Angera ed Inbubria, rispettivamente ultima e terz’ultima della classe, e quindi a caccia di punti preziosissimi che potrebbero quanto meno ridare un po’ di ossigeno alle due compagini.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 12° GIORNATA

Mariella Lamonica