Brebbia – Vince con il più classico dei risultati il Brebbia sull’Arsaghese al termine di una partita ben giocata.  Dopo 16′ sono i padroni di casa a farsi pericoloso con Micheli che serve Danioni sotto porta ma è bravo l’estremo difensore ospite a respingere. Dopo 2′ ancora Brebbia con Fontana che impegna il Galizia. Al 26′ la risposta dell’Arsaghese con un tiro dalla distanza che finisce a lato. Al 36′ Brebbia in vantaggio con Danioni che realizza direttamente da punizione fischiata per un fallo su Fontana.
Nella ripresa al 3′ ospiti pericolosi con Montagnoli che dalla distanza impegna l’estremo difensore dei padroni di casa. La risposta arriva 16′ con una conclusione dal limite per il Brebbia che impegna Galizia. Il Brebbia cerca con insistenza il gol della sicurezza, l’Arsaghese si difende e cerca di colpire in azione di rimessa. Allo scadere gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Galizia che spintona un avversario. Rigore per i padroni di casa con il neo entrato Paleari che realizza e chiude la partita.

IL TABELLINO
BREBBIA-ASRSAGHESE (0-1)
Brebbia:
Zocco, Perna, Righi, Soldati, Ferraro (dal 1′ st Crugnola), Monza, Vergottini, Moretti, Danioni (dal 29′ st Verde), Micheli, Bouraya.(dal 30′ st Paleari).  A disposizione: Mattioni, Francese, Sanchi, Baranzini. All.: Barbarito
Arsaghese:
Galizia, Ghirardello, Filanceschi, Mantovan, Castoldi, Montagnoli, Falvella, Fontana, Zaro (dal 18′ Dissegna), Zatta (dal 42′ pt. Putignano), Rizzuto. A disposizione: Mazzucchelli, Danna, Zarantonello, Nebuloni, Mai. All.: Rizzuto
Arbitro: Colombo
Marcatori: 36′ pt Dainoni, 44′ st Paleari (rig)

Inviato Fio.Mi.

A breve tutti i tabellini

Insubria-Leggiuno 0–1 (0-1)
Insubria:
Diaz, Basso, De Laurentis, Di Bari, Cosenza, Pagani (dal 19’ st Pascale), Husci (dal 30’ st Ventura), Capriolo, Cerutti (dal 1’ st Vanoli), Scaglia, Landi. A disposizione: Baschirotto, Fortunato, Figliolia, Pigato. Allenatore: Volpi.
Leggiuno: Borghese, Di Mauro (dal 35’ st Agnero), Sculati, Fedele, Crosta, Bonacina, Gemmo (dal 42’ st Maggioni), De Brasi, Mazzucchelli, Reggiori, Colombo (dal 30’ st Foglia). A disposizione: Biundo, Rossano, Anapetre, Romano. Allenatore: Bittoni.
Arbitro: Andrea Roberto Parisi di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 10’ Sculati (L).
Brutto primo tempo dell’Insubria che subisce la rete di Sculati, rischia di subire più volte il raddoppio e chiude in svantaggio 45’ di pura sofferenza Nella ripresa gli uomini di Volpi provano a raddrizzare il risultato, ma sulla loro strada incontrano un ottimo Borghese che chiude la saracinesca in un paio di occasioni. Finisce con la vittoria degli ospiti di mister Bittoni una partita giocata con grande agonismo, nella quale l’Insubria, ancora una volta evidenzia limiti nel reparto offensivo e di continuità di risultati.

Besnatese-Aurora 1–0 (0-0)
Besnatese: Bertagnoli, Prandon, Oldrini, Colella, Bidoglio, Guglielmo, Caimano (dal 20’ st Maddalena), Tapparo (dal 22’ st Moia), Gazzardi, Didonè (dal 42’ st Bordoni), CinottiA disposizione: Cardi, Bordoni S.. Allenatore: Baratelli.
Aurora: Pansera, Rinaldi, Zucchetti, Gilardengo (dal 24’ st Carnelli), Pitesa, Peverelli, Vizza, Bortignon, Carazzai (dal 13’ st Coblaud), Marchi, Biondini (dal 24’ st Moroni). A disposizione: Camillò, Raimondi, Barone, Losa. Allenatore: Senziani.
Arbitro: Sig. Emanuele Toniolo di Varese
Marcatori: st: 2’ Cinotti (B).
Primo tempo meglio gli ospiti che mantengono il possesso palla, ma le occasioni sono per gli ospiti. Nella ripresa passa la Besnatese: cross di Colella, Gazzardi di testa fa la sponda per l’accorente Cinotti che salta il portiere e deposita in rete la palla che vale i tre punti. La Besnatese, dopo il vantaggio, subisce il ritorno dell’Aurora, ma in contropiede sfiora il raddoppio con Cinotti e Didoné.

Gorla Maggiore- Ispra Angera 2–0 (0-0)
Gorla Maggiore: Castiglioni, Favaretto, Fogo, De Simone (dal 36’ st Salmaso), Vallini, Raineri, Cremona, Premoli, Ippolito, Gjoka, Lorenti (dal 43’ st Lenosti). A disposizione: Fasciano, Bogni, Barbetta, Castiglioni F., Cantisani. Allenatore: Colombo.
Ispra Angera: Magnani, Soave, Camatta, Cunati (dal 35’ st Belloni), Lenzi (dal 25’ st Pomi), Bardelli, Volorio, Barile, Martin (dal 6’ st Soccini), Corrado, Novello. A disposizione: Pedron, Muha, Pignola. Allenatore: Iori Alessandro.
Arbitro: Sig. Emmanuel Rivera di Abbiategrasso.
Marcatori: st: 15’ Premoli (GM), 46’ Ippolito (GM).
Espulso: st: 17’ Barile (IA).
Vince il Gorla Maggiore, ma l’Ispra Angera esce a testa alta. Parte bene il Gorla che al 5’ centra la traversa con Ippolito. Risponde a stretto giro di posta l’Ispra con Corrado, ma Castiglioni salva. Nella ripresa il Gorla spinge e colpisce due traverse con Lorenti. Sulla seconda traversa la respinta è preda di Premoli che mette dentro. La rete fa perdere la testa a Barile che bestemmia e viene, giustamente, espulso. L’Ispra nonostante l’inferiorità numerica, si rende pericoloso, ma Castiglioni dice no anche con l’aiuto della traversa. Nel finale arriva il raddoppio dei padroni di casa con Ippolito che sfrutta al meglio un errore di Magnani.

Antoniana-Valceresio 2–3 (2-0)
Antoniana: Pisan, Donati, Pinciroli, El Harrouchi, Cavelli, Lamperti, Vacirca, Candotti, Vendemmiati (dal 30’ st Vago), Crea, Perri (dal 15’ pt Curullo). A disposizione: Portioli, Scerra, Canestrari, Macchi. Allenatore: Visentin
Valceresio:De Rita, Binda, Sinatra, Filpa (dal 15’ st Broggini), Zanetti (dal 25’ st Zaffaroni), Rosadini, Patella, Pedoja, Memaj, Italiano, Bruno (dal 35’ st Brotto). A disposizione: Rusconi, Di Natale, Ciullo, Trambaiolli. Allenatore: Casaroli.
Arbitro: Sig. Michelangelo Calicchio di Milano.
Marcatori: pt: 15’ e 40’ Vendemmiati (A); st: 42’ su rig, 45’ su rig e 47’ Memaj (V).
Si conclude con la vittoria della Valceresio una partita rocambolesca che ha visto la vittoria degli ospiti maturata negli ultimi minuti. Nel primo tempo passa l’Antoniana che sfrutta al meglio due disattenzioni difensive degli ospiti, una dopo dieci minuti dall’inizio delle ostilità e uno al termine della prima frazione.
Nella ripresa la formazione di casa sbaglia un paio di facili occasione per chiudere la partita e subisce l’incredibile rimonta degli ospiti che, complice la stanchezza degli uomini di Visentin e due rigori contestati dai locali, matura in pieno recupero con Memaj che firma l’impresa personale e quella della Valceresio.

Borsanese-Viggiù 0–1 (0-0)
Borsanese: Borriero, Castellotti, Merlotti, Fusetti, Colombo (dal 18’ st Tisacchi), Morelli, Codespoti, Capitale, Bottini, Giavini (dal 10’ st Tiedet), Tallarida. A disposizione: Fodde, Candiani, Brogioli, Battilana, Frattini. Allenatore: Bellotta.
Viggiù: Essis, Mezzanotte, Iaconis, Sandrinelli, Caverzasi A., Cecconet, Marangoni, Puka, Ciani (dal 40’ st Gjergij), Brancato (dal 35’ st Fratija), Biffi. A disposizione: Orlandi, Caverzasio L., Gerotti, Vesia, Veronio,. Allenatore: Criscimanni.
Arbitro: Sig. Matteo De Stefani di Busto Arsizio
Marcatori: st: 3’ Biffi (V).
Espulso: 10’ st Biffi (V).
Un Viggiù rimaneggiato sbanca il campo della Borsanese e raccoglie tre punti importanti che fanno classifica.  I primi 20’ sono appannaggio dei padroni di casa, ma nonostante un buon possesso palla, non riescono mai a impensierire la retroguardia ospite. Con il passare dei minuti crescono ospiti, ma i portieri rimangono inoperosi per tutta la prima frazione. Nella ripresa parte bene il Viggiù che al 10 passa: Iaconis crossa per  Biffi, che in area, è bravo a  liberarsi del diretto marcatore e battere Borriero con un preciso diagonale. Dopo pochi minuti Biffi guadagna gli spogliatoi per doppia ammonizione, cresce la Borsanese che al 35’ sfiora il pari, ma il tiro di Tiedet centra il palo. Il Viggiù non sta a guadare e al 38’ risponde con Brancato, Borriero mette angolo. Prima del fischio finale Essis toglie un pallone calciato da Capitale e destinato al sette salvando il risultato.

Amici dello Sport-Rasa 1–1 (00)
Amici dello Sport: Masotto, Saveri (dal 30’ st Crespi), Armiraglio, Colombo, Iorfida, Azimonti, Grampa, Vazza (dal 45’st Borsani), Colace, Del Vecchio, Agrello (dal 40’ st Martin). A disposizione: Ferni, Borsani A., Monticelli. Allenatore: Grassi.
Rasa: Rainer, Agosti, Norese, Catturano, Mariano, Alfonsi, Nicora (dal 15’ st Puscasu), Basaglia, Prevosti (dal 1’ st Rossi), Ndzie, Masciocchi (dal 40’ st Ballerio). A disposizione: Valaderio, Marchesi, Bignardi, Zampini. Allenatore: Ligato.
Arbitro: Sig. Salvatore Aronica di Sesto San Giovanni.
Marcatori: st: 40’ Rossi (R); 47’ Colace (A).
La fortuna non assiste la Rasa ch viene acciuffata nei secondi finali e deve rimandare la prima  vittoria sotto la guida di Ligato. Nel primo tempo gioca meglio la formazione di Grassi che però non riesce a concretizzare il predominio territoriale. Nella ripresa viene fuori la Rasa che comincia a macinare gioco. La formazione ospite passa al 40’ con Rossi, ma viene beffata a una manciata di secondi dalla fine dal solito Colace.

In redazione Marco Gasparotto 

RISULTATI E CLASSIFICA