LA SERATA – Ci siamo. Per il terzo anno consecutivo torna il Premio Varese Sport, serata evento organizzata dal nostro editore Sunrise Media. All’appuntamento manca meno di una settimana: la passerella degli sportivi è in programma lunedì 5 maggio alle Ville Ponti di Varese, Piazza Litta 2, con inizio alle 21 (serata ad ingresso gratuito ed aperta a tutti). La formula è sempre la stessa, ma non mancano le novità. Una giuria composta da giornalisti sportivi delle principali testate locali ha selezionato atleti e società che si sono particolarmente distinti durante la stagione e che saliranno sul palco a ritirare il riconoscimento.

I PREMI – Oltre agli otto Premi Speciali, ai due Premi Motorlandia, ai due Premi Culla dello Sport e al Premio alla Memoria, saliranno sul palco le Giovani Promesse Sportive della nostra provincia. Il clou della serata si raggiungerà con la consegna del Premio Varese Sport, in lizza ci sono sei atleti:
la centrale della Unendo Yamamay, Valentina Arrighetti, che ha trascinato la squadra in finale scudetto; la guardia Adrian Banks che ha risollevato le sorti della Cimberio; la fiorettista bustocca campionessa mondiale a squadre, Carolina Erba; il pugile dei Panthers Lauri vicecampione italiano nella categoria 52 kg, Iuliano Gallo; la pattinatrice romana della Cardano Inline reduce dalle Olimpiadi di Sochi, Francesca Lollobrigida; e l’attaccante del Varese Leonardo Pavoletti che in maglia biancorossa ha battuto il suo record di gol.

LE VOTAZIONI – A decidere a chi andrà il Primo Premio sono i lettori del nostro sito d’informazione varesesport.com che possono esprimere la loro preferenza con un click una volta al giorno. Ecco il link per votare: https://varesesport.com/concorso/. I loro voti saranno sommati a quelli della giuria.
Attualmente è la pallavolista dell’Unendo Yamamay, Vale Arrighetti, a staccare tutti con il 38 per cento delle preferenze. A contendersi il secondo posto sono la guardia della Pallacanestro Varese, Adrian Banks e il pugile dei Panthers Lauri, Iuliano Gallo. A dividere i due sono soltanto due punti percentuali. Appena fuori dal podio c’è il bomber del Varese, Pavoletti. Più indietro Carolina Erba e Francesca Lollobrigida.

TIFOSI E MASCOTTE – Durante la serata ci sarà spazio anche per le tifoserie di Varese 1910, Pallacanestro Varese e Unendo Yamamy Busto Arsizio che nella scorsa edizione sono rientrati tra i premiati. Quest’anno invece avranno il ruolo di premianti delle rispettive mascotte. Sul sito varesesport.com, infatti, sono state messe in gara anche le tre mascotte della società: il Corsaro, il Gallo, che al momento si contendono il secondo posto, e la Farfalla Yamy che attualmente è in vantaggio. Le votazioni chiuderanno lunedì 5 maggio alle 11.
Vi aspettiamo alle 21 per conoscere tutti i premiati. La serata è aperta a tutti.

redazione@varese-sport.com