Nella nuova Serie B nord e sud fanno un piccolo passo indietro. Se, infatti, lo scorso anno erano 10 città del nord, 6 del centro e 6 del sud; nella stagione 2014/2015 ce ne saranno 9 del nord, 8 del centro e 5 del Meridione.
Le regioni protagoniste saranno le stesse 13, (5 del nord, 4 quelle del centro così come quelle del sud). Il Piemonte, con la retrocessione del Novara e la promozione della Pro Vercelli, avrà sempre una squadra. Della Lombardia sono impegnate Varese e Brescia. Il Veneto ha perso Padova e mantenuto Cittadella. L’Emilia Romagna è la regione più rappresentata con Bologna, Carpi e Modena. La Liguria sale di una: oltre allo Spezia ci sarà anche la Virtus Entella.
La Toscana ha mantenuto Siena (se si iscriverà), perso Empoli, piazza salita in A, ma riacquistato Livorno, retrocessa dalla massima serie. Dell’Umbria, oltre a Terni, ci sarà anche il capoluogo di regione: Perugia neopromossa. Due squadra anche per l’Abruzzo, Pescara e Lanciano, e il Lazio, Frosinone (neopromossa) e Latina.
Il sud ha perso la Reggina e la Juve Stabia, entrambe retrocesse e il Palermo, promosso. La Sicilia resta comunque rappresentata da due squadre: il Trapani e il retrocesso Catania. La Campania resta con il solo Avellino. Unica squadra anche per Calabria (Crotone) e Puglia (Bari).

L’iscrizione di Bologna e Siena non è scontata. Le due squadre, infatti, versano in disastrose condizioni economiche. Se non dovessero presentare l’iscrizione la Serie B ha già annunciato che non ci saranno ripescaggi.

La nuova Serie B
Confermate: Crotone, Speziam Siena, Lanciano, Avellino, Carpi, Brescia, Trapani, Pescara, Ternana, Cittadella, Bari, Modena, Varese, Latina o Cesena.
Retrocesse dalla Serie A: Livorno, Bologna, Catania.
Promosse dalla Lega Pro: Virtus Entella, Perugia, Pro Vercelli, Frosinone.

Promosse in A: Palermo, Empoli e Cesena o Latina.
Retrocesse in Lega Pro: Juve Stabia, Padova, Reggina, Novara.

e.c.