Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Motori

Linee di Revisione, facciamo chiarezza con Daniela Bonvicini di Tecnosystem: “Noi ci mettiamo la faccia”

Con il patrocinio della Provincia di Varese, si è svolto un importante Convegno dal titolo “MCTC NET 2 – Noi ci mettiamo la faccia!” dedicato al nuovo Protocollo di Comunicazione MCTCNet2, organizzato da Tecnosystem srl, nella cornice altamente professionale di MalpensaFiere. Lo stesso ha permesso finalmente di fare chiarezza sull’argomento, riscontrando grande soddisfazione tra i presenti.
Abbiamo voluto sentire Daniela Bonvicini, Responsabile Marketing & Communication dell’azienda, per capire bene di cosa si tratta.
MCTCNet2Perchè Tecnosystem, in un momento così critico, ha deciso di organizzare tale Evento? “Nonostante il periodo particolare che sta attraversando l’Economia e che interessa anche il nostro Settore, noi di Tecnosystem abbiamo voluto dare un segnale positivo a tutto il Mercato: clienti, fornitori, rivenditori, collaboratori, etc. L’avvento del nuovo Protocollo di Comunicazione MCTCNet 2, al quale tutti i Centri di Revisione dovranno adeguarsi a partire dal 1° Novembre 2014, ci ha fornito l’occasione giusta per creare un evento importante, che coinvolgesse tutti e trasmettesse fiducia per il futuro.
Quali le principali “Situazioni” che sono emerse dal Convegno? “Esperti del settore “revisione”  - continua Bonvicini – hanno accettato il nostro invito e hanno fatto da relatori  illustrando la normativa, spiegando ogni dettaglio e fornendo dati e statistiche per i prossimi anni, che sottolineano una costante crescita per tutti gli attori dello stesso”.
Nel corso del convegno sono state affrontate e dibattute le tematiche relative alle prove pratiche, e grazie ad un eloquente filmato è stato possibile mostrare alla platea la reale esecuzione delle prove secondo il nuovo Protocollo MCTCNet 2, compreso il tanto temuto “Riconoscimento Targhe” tramite la famigerata telecamera.
Per chi si è perso l’appuntamento e vuole fare comunque chiarezza cosa deve fare? “Niente paura – rassicura la responsabile marketing di Tecnosystem – sarà presto disponibile sul nostro sito internet www.tecnosystem1981.com un video integrale dell’evento. Il nostro personale specializzato, sarà sempre a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, per una valutazione oggettiva dell’aggiornamento della linea in uso, ed eventualmente per valutare quanto di nuovo oggi offre il mercato. Ricordo che Tecnosystem srl è associata al “Consorzio nazionale TS GROUP – Distribuzione, verifica e controllo autoattrezzature” e distributore per Lombardia, Piemonte e Liguria di Bosch Automotive Service Solutions con i Brand Tecnotest e OTC, e distributore “VAMAG – Tecniche di collaudo”.
Obiettivo raggiunto? “Certamente! E’ stata una scommessa contro il tempo, specialmente da un punto di vista meteorologico, si trattava infatti di una domenica mattina di Luglio e sicuramente ognuno sognava un meritato riposo al posto di una convention lavorativa, invece grazie alla clemenza del tempo caratterizzato da “nuvolaglie sparse”, alla cornice professionale di MalpensaFiere, alle numerose presenze istituzionali ed al simpatico e cordiale aperitivo con ricco Buffet, l’evento è stato un grande successo. Vorrei sottolineare la serena atmosfera che durante l’aperitivo ha reso davvero magico il momento”.

Ulisse Giacomino