Wolosz 7: buona la distribuzione del gioco e condisce la sua prestazione con due ace, il primo dei quali spacca il primo set in favore delle biancorosse e lo indirizza subito nella giusta direzione.
Ortolani 6,5: ordinaria amministrazione. Si accende ad intermittenza e fa molto male soprattutto nel terzo set quando ribalta il punteggio con tre diagonali imprendibili che quasi bucano il taraflex. Chiude con 8 punti e 38% in attacco. E’ chiamata in causa soltanto una volta in difesa.
Arrighetti 7: se colpisce a muro solo una volta, mette a terra 10 punti con il 67% in attacco. Sta attraversando un ottimo momento di forma e lo dimostra anche contro la modesta Banca di Forlì.
Garzaro 6: è la meno brillante delle Farfalle anche se i numeri dicono 2 muri e 8 punti (anche se con il 29% in attacco). Al suo posto Parisi schiera Michel a partire dalla fine del secondo set.
Marcon 7: la capitana cresce di partita in partita in attacco: per lei 14 punti (la top scorer della Unendo Yamamay), 55% in attacco, 1 muro. In ricezione è una sicurezza (56% di perfetta e 81% di positiva).
Buijs 6: da qualche gara rifiata e lo dimostra il fatto che non riesca ad arrivare in doppia cifra (9 punti e 28% in attacco su 25 palloni). Punge in pipe e soffre meno in ricezione (80% di perfetta e 100% di positiva).
Leonardi 7: regge bene ed è protagonista di qualche intervento spettacolare (56% di perfetta e 81% di positiva)
Michel 8: ha voglia di giocare e si vede. Entra sul finale di secondo set e non esce più dal campo. Blocca 4 schiacciate avversarie facendo gridare “murone” al Palayamamay. 10 punti e 71% d’attacco sono più di un biglietto da visita; se continua così può sovvertire le gerarchie con Garzaro. E’ già diventata la beniamina dei tifosi che accolgono con un boato ogni suo punto.

LA PARTITA
LE INTERVISTE
ARCA DEL SEPRIO ONLUS

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)