Wolosz 7: con una Arrighetti così è davvero un peccato non servirla; Asia lo capisce e le concede ottimi palloni. Brava nella gestione nei primi due set quando tutto funziona, si perde anche lei quando la ricezione cala visibilmente. Due i muri, di cui uno decisivo nel tie-break.
Ortolani 6: parte bene, ma alla lunga si spegne; due partite ravvicinate e così lunghe e combattute la fiaccano. Per lei 10 punti e 29% in attacco.
Arrighetti 8: imprendibile, è di gran lunga la migliore delle Farfalle con ben 21 punti, il 67% in attacco e 8 muri sui 12 complessivi di squadra. E’ lei a chiudere il match con un muro dei suoi e non potrebbe essere così in una serata da ricordare per lei.
Garzaro 6: non dispiace in attacco (8 punti e 67% in attacco) mentre a muro potrebbe dare di più. E’ sostituita in corso d’opera da Michel.
Marcon 6,5: il suo mani-fuori risolve più di una situazione, ma in attacco non è pungente come mercoledì (10 punti e 33%). In ricezione tiene (62% di perfetta e 81% di positiva).
Buijs 6: un errore in ricezione dove si conferma incerta. Fa il suo in attacco soprattutto nei primi due set, prima di essere richiamata in panchina.
Leonardi 6: molto precisa nei primi due set, poi sbanda e incassa ben 5 ace di Zago. Si riprende nel tie-break. Le sue percentuali dicono 38% di ricezione perfetta e 62% di positiva.
Bianchini 6: entra per una Buijs non in perfetta forma e dà il suo contributo.
Michel 6,5: rileva Garzaro e gioca anche il tie-break. Dà freschezza e punge in attacco, deve prendere ancora le misure a muro. Ingresso incoraggiante.

LA PARTITA 

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)